PISTE APERTE AL TONALE NEL FINE SETTIMANA

Il comprensorio Adamello Ski si prepara per il secondo fine settimana con le piste aperte sia sul ghiacciaio Presena che al Passo Tonale.

Alle due piste “Cady Sit” e “Valena”, rimaste aperte anche durante tutta la settimana, sabato e domenica si aggiungeranno anche la “Scoiattolo” e la “Tre Larici”, che grazie al costante innevamento artificiale prodotto durante la settimana si presentano in ottime condizioni: in questo modo gli affezionati frequentatori del comprensorio dell’alta Vallecamonica e alta Val di Sole avranno la possibilità di spaziare su una scelta più ampia di tracciati. Sulle piste del Tonale saranno presenti anche due stand delle ditte Salomon e Nitro per far testare i loro prodotti e le ultime novità a tutti gli sciatori.
L’apertura delle seggiovie “Serodine”, “Negritella” e “Valbiolo” è il prossimo obiettivo del Consorzio, anche se purtroppo bisognerà aspettare almeno fino al prossimo fine settimana (27 e 28 novembre) in quanto, nonostante si stia lavorando su tutte tre le piste con l’innevamento artificiale, nei prossimi giorni è previsto un aumento delle temperature, e le prime possibili nevicate sono attese per il 23 e il 25 novembre. Ancora un po’ di pazienza dunque, prima di riprendere a pieno regime. Agli appassionati di snowboard farà piacere sapere che quest’anno lo snowpark verrà potenziato: sulla pista “Valena” troveranno jump, halfpipe ed addirittura una pista da boardercross per divertirsi con l’ormai diffusissima “tavola”. Continuano in questi giorni gli allenamenti delle squadre nazionali che hanno trovato sul ghiacciaio le piste più adatte per prepararsi alle gare che li vedranno impegnati nei prossimi mesi. Si tratta della squadra di Slalom Gigante e Super G combinata maschile (con Severino Bottero, Norman Bergamelli, Alberto Contento, Francesco Ciardetti, Ruggero Muzzarelli, Massimiliano Blardone, Alexander Ploner, Arnold Rieder, Alberto Schieppati, Davide Simoncelli e Alessandro Roberto), la squadra di Coppa del Mondo Slalom maschile (Claudio Ravetto, Angelo Weiss, Giancarlo Bergamelli, Massimo Carca, Caludio Manganaro, Roberto Cornetti, Alberto Platinetti, Manfred Moelgg, Giorgio Rocca, Lucas Senoner, Patrick Thaler, Hannes Paul Schmid, Alan Perathoner), e la Federazione Italiana Sport Invernali- Snowboard (Roland Fischnaller, Rudy Galli, Mainhard Erlacher, Walter Feichter, Marion Posch, Lidia Trettel, Carmen Ranigler, Isabella Dal Balcon e Barbara Sponsale, con gli allenatori Andrea Gri! sa ed Elmar Messner).

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA