NASCE IL FIAT FREESTYLE TEAM

Finalmenta una grande azienda investe nello snowboard freestyle!
Kratter, Mauser e Tania SPACCANO!!!

Milano, 25 novembre 2004
Cinque rider, due discipline, una sola squadra: nasce il FIAT Freestyle Team, che unisce i più forti freestyler italiani di snowboard e di sci in un progetto esclusivo, spettacolare e di tendenza, rivolto alle nuove frontiere dello sport e del lifestyle.
FIAT entra così nell’universo giovane sposando la filosofia freestyle, una libera combinazione di elementi quali creatività, abilità tecnica, immaginazione, espressione artistica, divertimento, stile e originalità.
I cinque rider del FIAT Freestyle Team sono Giacomo Kratter, Simone Malusà, Tania Detomas, Claudio Bosia e Mattia Pegorari, personalità e stili che hanno già prodotto risultati eccellenti e che FIAT desidera unire per raggiungere il massimo risultato alle Olimpiadi di Torino 2006.
In questo arduo e affascinante cammino i rider saranno affiancati da FIAT e, in collaborazione con FISI, supportati in un percorso costruttivo rivolto alla crescita e alla valorizzazioni di potenziali sportivi d’eccellenza.
Il marchio FIAT Freestyle Team sarà presente sui caschi e sui cappellini dei rider, così come su giacche, snowboard e sci.
La vettura per eccellenza del team sarà la Panda 4×4, punto di partenza di una strategia che coinvolge tutti i modelli del marchio FIAT, inclusi Multipla, Punto, Stilo, Doblò, Idea e i nuovi lanci 2005/2006.
I rider saranno incentivati non solo dai premi che riceveranno in seguito alle loro prestazioni ma anche attraverso quella cura particolare prestata da FIAT agli aspetti complementari della performance sportiva, con l’affiancamento di due agenzie che li seguiranno passo passo negli ambiti della comunicazione e dello sport marketing.
Il FIAT Freestyle Team è supportato da un sito web all’indirizzo www.fiatfreestyleteam.com che conterrà numerose informazioni tra cui i risultati, gli appuntamenti del team e una community dove scambiarsi non solo file, video e foto ma anche esperienze e sensazioni.
Il FIAT Freestyle Team è il naturale complemento della nuova strategia di FIAT AUTO in qualità di Sponsor Ufficiale delle Olimpiadi di Torino 2006: i rider del FIAT Freestyle Team saranno gli atleti per cui tifare, saranno gli artisti di scena nelle due discipline nuove e spettacolari, a metà tra esibizione e gesto atletico. Insieme a loro le discipline stesse, grazie a FIAT, saranno conosciute e apprezzate da qui all’evento olimpico, attraverso una serie di appuntamenti, come il FIAT Snowpark all’Arena di Milano, nei quali i giovani potranno appassionarsi al freestyle, non solo dal punto di vista sportivo ma anche come vero e proprio stile di vita ideale per dare libero sfogo alla creatività.
E di creatività i ragazzi del team ne hanno da vendere: Giacomo Kratter, 22 anni, Campione Italiano Halfpipe in carica, è stato il miglior rider europeo alle Olimpiadi Invernali 2002 a Salt Lake City, classificandosi al 4° posto, a un passo dal podio.
Tania Detomas, 19 anni, salta più in alto della maggior parte dei ragazzi ed è duplice Campionessa Italiana sia in Halfpipe sia nel Big Air.
Simone Malusà, 30 anni, il veterano del Team, è Campione Italiano Snowboardcross, secondo classificato ai Campionati Mondiali 2003. Promette di ripetersi questa stagione grazie al terzo posto conquistato nella prima prova del Campionato Mondiale 2004 a settembre in Cile.
Claudio Bosia, 21 anni, Campione Italiano Moguls in carica, e Mattia Pegorari, 21 anni, ViceCampione Italiano Moguls, entrambi talentuosi, promettenti e determinati, completano un team che parteciperà a tutti gli appuntamenti di Coppa del Mondo e ai Campionati Italiani Assoluti, per raggiungere l’obiettivo finale delle Olimpiadi.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA