Snowboard Varzi

Eccovi il comunicato del Club BoarderX Varzi, gestori del nuovo impianti dedicato in località Varzi ed organizzatori di diversi eventi che animeranno il calendario FSI lanno prossimo…check it out!


Siamo una società sportiva "Snow club Boarder X Varzi". Attualmente abbiamo come sponsor tecnico "F2 snowboard", il patrocinato della regione Lombardia, la provincia Pavia, la Comunità Montana, i comuni limitrofi, e vari sponsor locali, recensioni su "Snowboard Magazine" (prossimo numero di dicembre), "Il Lunedì", "la Provincia Pavese", sito internet www.boarderx.it in costruzione.

I nostri Punti di forza sono:
Il punto di forza di questa struttura è la possibilità di effettuare gare e manifestazioni anche con una poca quantità di neve oltre allinnevamento artificiale di avere un buon supporto di personale e degli enti locali la buona capacità di accoglienza turistica e lottima posizione paesaggistica.

Molto importante è anche la posizione logistica della stazione sciistica la quale è situata a 76 Km. da Piacenza, 46 Km. da Pavia, 90 Km. da Genova, 88 Km. da Milano, questo significa che si possiede un vastissimo bacino di utenza dal quale si può attingere allestendo eventi e manifestazioni con tornati da musica, birra, cucina nostrana e prodotti locali.

Il nostro snow club vuole arrivare ad organizzare eventi non solo invernali anche se sono la nostra priorità, ma anche estivi come downhill, riuscire ad ampliare gli impianti con nuove seggiovie e piste per creare un grande "parco giochi" per lo snowboard con zone lunghe anche chilometri dedicate solo al boarder x, solo al freeride ed altre ancora con snow park di KM dove lungo la pista saranno disseminate ringhiere, spine, fun box, table top, big jump ecc

Eventi di douw hill e di montain byke.

Abbiamo per questo realizzato una pista da boardercross ed uno snow park entrambi preformati nel terreno.

La pista di boardercross, preformata nel terreno ricavata su varie pendenze e dislivelli, è veloce e abbastanza tecnica.

Allo start dove è posizionato un cancelletto a sei atleti si parte subito con un quarter che ti spara in una serie infinite di cinque whoops, dopo di che si arriva su un table-top da 4 mt. di flat che ti fa entrare in una serie di tre paraboliche con lunghezza di circa 20 mt. ciascuna, alluscita dellultima ti aspetta un dosso ed un altro table-top simile al precedente che ti farà volare allimbocco di unaltra serie di tre paraboliche, alluscita di queste ultime, se sarai ancora in piedi, ti troverai un bel doppio che ti preparerà per lultima serie di quattro paraboliche!!!

Finita?

Non penso proprio perché alluscita dellultima parabolica, sottointeso che resti in piedi ti aspetta una bella, larga e grossa spina che ti indirizzerà sullarrivo!

Lo snow park è strutturato con un bel big jump con un flat di 12 mt., una serie di tre spine, uno stupendo quarter lungo 25 mt. sormontato da due rail, due piccoli salti per principianti ed infine quattro rail di diversa forma e dimensioni.

Programma
16 Gennaio Boardercross Challanger F.S.I-W.S.F.
30 gennaio Boardercross Tzunami
13 Febbraio Boardercross Tzunami
27 febbraio regional free style
— marzo gara di mountain byke nella pista da bx
altri eventi da definire

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA