TTR World Tour 05.06. Comunicato Stampa 17/8/05

La direzione del TTR ha delle importanti novità per la prossima edizione: nuova dimensione "globale", nuove categorie di contest basate su un particolare "star system" ed una nuova classifica mondiale sviluppata in cooperazione con la World Snowboard Federation (WSF). Inoltre cè anche un evento italiano nel calendario provvisorio: gli Snowboard League Masters, previsti a Livigno nel gennaio 2006. Segue il comunicato stampa ufficiale mentre per maggiori dettagli potete consultare

Ticket To Ride Cresce: Stabilito il nuovo World Snowboard Tour
17. August 2005

di: Drew Stevenson
Traduzione a cura di: www.snow-park.it

In seguito allAssemblea Generale del Ticket to Ride, è stato stabilito un importante cambiamento nel sistema TTR, una nuova immagine ed un nuovo nome per il tour che da vita di fatto ad un "World Snowboard Tour".

Con le tappe del TTR Pro Snowboarding Series pianificate dopo levento TTR QE in Sud America (The Brazil Big Air), il ‘World Snowboard Tour’ diventerà presto operativo, nei nei mesi di luglio, agosto e settembre, in Australia e New Zealand.

Da novembre 05.06 invece il ‘World Snowboard Tour’ si sposterà dallemisfero Sud alle più importanti località sciistiche dellinverno nell emisfero Nord.

Perchè il cambiamento? Nelle sue prime 3 stagioni di vita, il TTR aveva proposto un sistema di avanzamento da un evento al successivo chiamato ‘Ticket System’. Unico nel mondo degli sport professionistici, il ‘Ticket System’ permetteva ai riders di avanzare dagli eventi di qualifica (TTR QE) agli eventi selezionati "Pro Series". Da questi si otteneva poi laccesso allevento finale del tour, organizzato da Terje Haakonsen in persona: ‘The Arctic Challenge’ (TAC).

Questa primavera è stata presa una decisione dagli organizzatori del TAC di anticipare il proprio evento nel calendario, per avere migliori condizioni di neve. Questo ha aperto un dibattito sulla strategia del tour ‘Ticket to Ride’. Lidea originale del TTR di proporre una struttura lineare "dai Rookie ai Pro" (ndr: per "rookie" si intendono le "matricole" del circuito), permettendo ai giovani riders di intraprendere un percorso fino al top del nostro sport è stata conservata e, come Terje ed il TAC sono diventati agenti del cambiamento, così ha fatto anche il TTR.

Dunque, cosa è cambiato? Il precedente formato di TTR Pro Series e TTR Qualifying Event è stato completamente sostituito dal nuovo sistema TTR ‘Star Tiering’. Tutti gli eventi del tour verranno classificati come Pro Events, ma avranno un livello da 6 a 3 "Stelle" . Il processo di ammissione di un evento per essere registrato nel tour e le linee guida sono disponibili sul sito www.ttrworldtour.com.

LEmisfero Sud verrà per la prima volta inserito nel tour con delle tappe in Australia e Nuova Zelanda tra luglio e settembre..

Inoltre ci sarà un "TTR World Tour Ranking System’ ed una articolata collaborazione con la ‘World Snowboard Federation’ (WSF).

Inoltre, un importante novità resa possibile da questi cambiamenti darà grandi benefici agli atleti ed hai brand coinvolti: verranno assegnati dei Titoli!.

Con questi cambiamenti, ora i titoli di ‘ VIncitore del TTR World Snowboard Tour’ e di ‘N°1 del TTR’ sono finalmente una realtà.

La Società del TTR, organizzazione non profit con base in svizzera, sta sviluppando il valore dello snowboard e valorizzando sia i rookie che i leader, cercando di trovare sempre più rider solidi e definendo le modalità di accesso al tour ed un percorso per arrivare ai livelli top del "Professional Freestyle Snowboarding".

Le linee guida dello ‘Star System", i moduli di richiesta Eventi e le informazioni sul ‘Ranking System’ sono disponibili su www.ttrworldtour.com.

TheTTR Society

www.ttrprosnowboarding.com

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA