Altri siti aggiornati per la stagione 05-06

Commentiamo anche questi siti web , interessanti per i contenuti e per le soluzioni grafiche.

Ride propone una grafica molto accattivante,con animazioni che possono risulatare un po pesanti nel download, ma di sicuro effetto. La collezione 06 ride e`sicuramente tra le piu interessanti,con prezzi leggermente inferiori al passato. I contenuti sono facilmente consultabili con finestre pop-up. Da non perdere le parti dedicate alla collezione DFC e alla linea di abbigliamento Cappel, dal look inusuale per lo snowboard, magari qualcuno lo troverà un po fighetto, ma di certo non si lamenterà delle modelle che troverà al posto dei soliti prauz (anche locchio vuole la sua parte, buahahahahahahah….)
www.ridesnowboards.com

Non e`da meno K2, il cui sito appare piu compatto del precedente, molto veloce e con grafica semplice e moderna. La passata stagione tra i 10 migliori legni di Transworld snowboarding cerano 2 k2, vedremo questanno… Inoltre news aggiornate, eventi relativi a K2, la sezione "roots", dove potrete trovare la storia della factory, dagli albori ai giorni nostri e la sezione "extras", con tanto di contests, pubblicità e il capitolo "Napster Playlists", dove potrete trovare le playlists preferite dai proriders di K2…e non è tutto, tra pochi giorni queste saranno anche in free download, quindi check it out!.
www.k2snowboards.com

Hammer invece e`il sito piu divertente da navigare, guardate la pagina con il range di tavole per capire, e`organizzato molto bene e i contenuti sono vari e vasti(vedi downloads). Ottimo compromesso tra un sito con tecnologia flash ed html. Molto interssante la parte relativa alle tecniche costruttive (compresi vita, morte e miracoli dello skate core, caratteristica pirncipale delle tavole Hammer); da non pedrere poi le pagine dedicate alla Microboard…non vi anticipo nulla, penso se ne parlerà non poco…
www.hammersnowboards.com

Tra questi 4 siti, Rossignol e`quello che mi ha impressionato meno come impatto visivo, risultano un po vuote le pagine. Naturalmente di molto interesse e`invece la nuova collezione di tavole, scarponi ed attacchi. Interessante è la produzione limitata di tavole "works", nelle quali si fa sfoggio di tutto il knowhow di casa Rossignol…Imperdibili i video, con un Jeremy Jones da antologia! E inoltre trick tips, report dei viaggi e tanto altro…
www.rossignolsnowboards.com

Anche Forum presenta la nuova collezione, con un sito dal layout -a mio avviso- molto gradevole e con una pratica interfaccia di navigazione tra i vari prodotti; potrete cercare la tavola in base alle vostre caratteristiche (fisiche e di riding) o in base a che tipo di tavola state cercando: nella schermata a fianco verranno visualizzate le tavole che soddisfano i criteri impostati. Stesso discorso vale anche per attacchi e boots. Peccato che oltre a questo ci siano solo la sezione softgoods e le news….diciamoci la verità, con quel popò di team che si ritrovano un paio di video mica ci avrebbero fatto schifo, non credete?
www.forum-snowboards.com

Agli antipodi troviamo il sito della Capita, che, a fronte di un layout quantomeno discutibile, propone tante cosucce interessanti, tra cui la gamma completa per la nuova stagione, i profili dei vari team-riders (su tutti spicca Travis Parker) e anche qualche video interessante, una vera manna per i patiti del jibbing (cose da pazzi….)
www.capitasnowboards.com

Finalmente online anche la nuova versione del sito Salomon, anche se -al momento- presenta solo la nuova produzione di tavole, attacchi, boots e (cosa che non fa mai male) caschi. Nelle tavole si fa sempre più ricorso alle costruzioni Skinframe e Spaceframe-Era, ma la parte del leone la fa L.O.F.T. , caratterizzata da un nuovo nucleo in nomex a nido dape, che dovrebbe garantire ottime doti di leggerezza e riding. Scompare dal catalogo il Fastback, bandiera freeride di casa Salomon, che verrà sostituita dalla Burner, dotata di tecnologia Era. Tra gli attacchi spiccano le novità SPX 88, 55 e 44, mentre per i Boots non ci sono rivoluzioni, ma affinamenti e un nuovo modello entry level.
www.salomonsnowboards.com/it/

Anche Bonfire presenta il nuovo sito, con un nuovo sito e ovviamente i loro pro come modelli (Benedek e Otterstrom in testa) presentano la nuova linea, maschile e femminile.
Il sito è semplice e chiaro, com pochi fronzoli e la possibilità di vedere bene i materiali.
linee pulite, niente di particolarmente innovativo, ma giubbi e pant come sempre belli, piacevoli e stilosi e una bella linea di guanti tra cui quelli in pelle si fanno apprezzare come lo scorso anno.
Da notare le pagine dedicate alla loro lista di pro, con miniintervista, foto in action e, a breve, anche i video.

www.bonfiresnow.com/

Grazie a Pak per Hammer, Rossignol, K2 e Ride e a Tony Fish per Bonfire

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA