Snowboard videos per la prossima stagione

Quali video ci attendono per la stagione che sta per iniziare? Ecco qui una veloce carrellata di quanto potrete trovare….

Absinthe Films
Dopo il clamoroso “Pop” (forse il miglior video dello scorso anno), la crew della Absinthe propone “Futureproof”, video nel quale non mancheranno jump e freeride da paura, ma -da quanto ci dicono sul loro sito- non si limiterà solo a questo…”perchè ogni anno ci sarà un jump più grosso o un 180 aggiunto alla rotazione che spodesterà i momenti doro dello scorso anno…allora, quali aspetti dello snowboard supereranno la prova degli anni?”. Il teaser è decisamente succoso e il DVD è già disponibile sul sito della Absinthe. Tra i riders di punta troviamo Gigi Ruf, Romain de Marchi, DCP, Jp Soldberg, Jonaven Moore, Yannick Amevet, Nicolas Muller e Trevor Andrew.
www.absinthe-films.com
Blank Paper
Decisamente insolito il progetto “91 words for snow”, prodotto dalla crew ex-Robotfood ed in particolare da David Benedek e Chrstoph Weber. Non sarà propriamente un video di snowboard, ma più che che altro “un film sullo snowboarding”. E a vedere i teaser disponibili (ne verrà messo online uno nuovo ogni mese) pare proprio che si tratti di un lavoro ben al di fuori degli schemi, anche se lo stile-Robotfood trasuda da ogni fotogramma. Il video non sarà in vendita, ma il DVD uscirà a novembre in omaggio con alcune delle riviste più importanti (ovviamente, noi italiani rimarremo a bocca asciutta, a meno di comprare le riviste di importazione). I riders impegnati in questo video, oltre a Benedek e Weber sono: Nicolas Muller, Shawn White, Jeremy Jones, Fredi kalbermatten, Darrell Mathes, Justin Benee, Mike Basich, Sani Alibabic e Marko Grilic. Spiegare esattamente in poche righe lidea di base che sta dietro questo lavoro è piuttosto complicato, quindi andate sul sito…ma se vi piacciono le cose complicate, cliccate su “win stuff” e risolvete gli indovinelli….
www.robotfood.com
Mack Dawg Produtions
la Mack Dawg propone per la prossima stagione due video: il primo è “From ___ with love” e ci propone il risultato di una stagione di lavoro in giro per il mondo, tra California, Russia, Norvegia, Austria e altre locations. IL DVD sarà suddiviso in due parti, di modo da dare due sguardi differenti (uno più “classico” e laltro invece più “dietro le quinte”). Tra i protagonisti troviamo, oltre al nostro Filippo Kratter, Jeremy Jones, Sethe Hout, DCP, Jussi Oksanen, Chad Ottersom, Louie Fontain, Scotty Arnold, Josh Dirkensen, Eero Ettala e tanti altri. Laltro video si intiola “Jibbing with Jeremy Jones” e sarà un video didattico sul jibbing in tutte le sue applicazioni, spiegate da uno dei migliori interpreti al mondo. Entrambi i video sono girati in 16mm. , a garanzia della qualità delle immagini.
www.mackdawgproductions.com
Standard Films
Dai creatori della serie TB, è in arrivo per la prossima stagione “Paradox”, ennesimo capitolo della produzione di questa storica casa. Si promettono “cose da pazzi”, con un perfetto equilibrio tra freestyle e big mountain, come la discesa più folle di Jeremy Jones (questa volta si tratta di quello che gira per Rossignol, non quello di Burton) o Mads Jonson che batte il record dellair più grande…in effetti il teaser (disponibile in tre versioni di diverse dimensioni, 5, 14 e 30 MB) è veramente bello, con riprese efficaci e coinvolgenti. Vedremo in azione anche: Fredi Kalbermatten, John ed Eric Jackson, Mark Landvik, Eric Astubo e tanti altri.
www.standardfilms.com

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA