Test Blackhole Illusion 158

Qualè il momento migliore per parlare di tavole? Questo, no? 😉

Nome:Alberto Cognome: Gozzi
Nickname: cpt_Abba
Altezza: 175 cm. Peso: 61 kg.

DATI SNOWBOARD
Marca e modello: Blackohole Illusion 05/06 Lunghezza: 158

Provata su neve: fresca-primaverile-invernale
IMPRESSIONI TECNICHE (voti da 1 a 10)
Stabilità: 9 Maneggevolezza: 6
Cambio lamina: 7 Grafica: 6
Conduzione: 8 Soletta: 6
Stabilità in curva: 8 Finiture: 7
Reattività: 7 Jump: 7
Flatricks: 4 Ollie: 6
Valutazione generale: 7

Considerazioni: Considerazioni: in assenza del 154 (misura più adatta alle mie caratteristiche), ho provato il 158 di questo freeride all-mountain, al top di gamma Blackhole per la prossima stagione; la tavola in questione si presenta con uno shape direzionale, costruzione sandwich con la tecnologia Millenium, che premette di ottenere una tavola veramente, veramente leggera, almeno al livello di concorrenti ben più blasonate.
Quello che pensavo fosse un allround, si dimostra (data anche la lunghezza in relazione al mio peso piuma) una freeride di razza, con un flex bello sostenuto tra gli attacchi, che dona allattrezzo una stabilità eccellente ad alte velocità e in fase di atterraggio dai jumps; solo la neve smossa trovata in pista nei giorni del camp ha messo in crisi il rigore direzionale della Illusion. Ottima in conduzione e in galleggiamento, mette invece in mostra i propri limiti (soprattutto con un rider leggero come me) in fase prettamente freestyle: il flex sostenuto non facilita la vita nei flat tricks e la relativa rigidità torsionale può creare qualche problema nelle situazioni in cui un attrezzo un po più permissivo farebbe comodo.
Sostanzialmente il feedback è quello di una tavola abbastanza nervosa, da condurre con decisione: in questo modo la Illusion risponde prontamente a tutti i comandi impartiti da rider. Non è stato possibile esprimere un giudizio realistico sulle prestazioni della soletta, dato che al momento della prova non era stata sciolinata.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA