Test Flow Myriad 149 e Flow AMP 5 by Boffy

Test: snowboard marca FLOW modello MYRIAD misura 149
Attacchi marca FLOW modello AMP 5

Regolazioni: Angolazione +18 -9
Passo 47 cm.
Rider: Alessandra (Boffy)
Altezza 156 cm.
Peso 45 kg.


Al 6° camp di freestyler.it a Folgarida-Marilleva ho avuto l’occasione di provare questa tavola dichiarata dal costruttore come una “tavola per tutte le occasioni, la scelta giusta per le rider versatili” .
In effetti provandola su qualche pezzettino di fresca piuttosto che in pista o ticchettando ci si rende conto che è sicuramente versatile ma per il mio personalissimo gusto, quel puntino in più di reattività soprattutto nel tail la renderebbe più veloce in cambio lamina e un po’ più potente. Sarà lo shape twin tip quindi omogeneo nel movimento, sarà il cambio lamina poco scattoso comunque sia non è una tavola che ti tradisce (e questo sicuramente alle donne piace !!!!) infatti non ti trovi mai in ansia per un’improvvisa slaminata di contro però se ricerchi un po’ di aggressività bhe allora è un po’ più difficile che ti accontenti !!!!
Devo comunque fare un GROSSO APPUNTO la tavola l’ho tenuta per tutta la giornata ed era montata con attacchi FLOW AMP 5 che a mio avviso hanno compromesso un po’ la valutazione della tavola.
Probabilmente se l’avessi provata con un attacco tradizionale avrei potuto darle un punteggio più alto di un onesto 6
Mi spiego meglio, la comodità e rapidità indiscutibile di aggancio dell’attacco è surclassata decisamente dai lati negativi che sono il peso eccessivo, e soprattutto un ancoraggio non perfetto che rende meno guidabile la tavola; durante il corso della giornata e in diverse situazioni che possono essere pista, fresca o park la regolazione dell’attacco, io la cambio molto e la precisione di una regolazione a cicchetto classico secondo me è insuperabile. Per un rider che mette la tavola ai piedi e fa solo pista o solo fresca tutto il giorno il flow una volta regolato può essere un ottimo attacco, ma se ti aspetti che ti segua nelle tue esigenze …. Non ci siamo proprio !!!! Voto 5 (se lo merita solo per la praticità di aggancio)

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA