Test: Nitro Team 2007

Premetto che pratico lo snow da un anno con una trentina di uscite al mio attivo, la mia tavola è una Burton Cruzer 159 wide con attacchi Burton Custom 04-05, angoli +15, -12 e stance 52cm.

Per non saper nè leggerenè scrivere, sulla Team ho provato lo stesso setup al fine di partire con una configurazione con la quale avessi già un pò di confidenza. Visto il mio non elevatissimo bagaglio tecnico, ciò che scrivo sono le mie considerazioni basate sulle differenze di sensazione con la mia tavola, piuttosto che su una piena consapevolezza di cosa testare.
La prima cosa che ho notato è chei miei piedini (Burton Hail taglia 11) entrano nella tavola alla grande senza problemi, il che la rende adatta anche a gente che non indossa propriamente la scarpetta di cenerentola, a patto magari che lo stance non sia troppo stretto.
Tavola +corta e + stretta, con un attacco da freestyle (nitro raiden 2007 indossati in punta come i capstrap burton): rispetto alla mia ho notato una reattività molto maggiore, ogni movimento viene recepito dal legno che risponde subito e parte di conseguenza. Una tavola quindi che richiede un minimo di tecnica per tenerla e divertirsi. Ci ho fatto anche un piccolo tratto in fresca, senza avere problemi di galleggiamento o controllo, il che depone in favore di una tavola in teoria + piccola dei miei bisogni (183cm x 70kg).
La particolarità è il flex della tavola: la Team è più rigida della BCruzer, col risultato che jibbare con questo mezzo mi è riuscito quanto mai difficile, a prescindere dal fatto che la mia forma non sia esaltante. Lo riprova il fatto che il jib con la cruzer mi riesce in maniera più semplice. Deduzione finale: non è la tavola migliore per stare solo in park (ma non è per questo che è nata, mi sembra), mentre se cercate una all-terrain potreste essere più che soddisfatti.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA