Anteprima – Sezione Snowboard dello Sci Club Venezia!

Una brevissima anteprima. Lo storico Sci Club Venezia ha intenzione di provare ad aprire agli snowboarder, e tramite un caro mio amico, sciatore, mi ha chiesto se sono disponibile… La notizia se mi permettete è importante e clamorosa, finalmente si riconosce che sci e snowboard sono due modi di scendere sulla neve diversi ma di pari dignità; chiaramente poi ciascuno preferirà il suo, ma insomma noi riders non siamo più figli di un dio minore!…

Ma non solo. Chiaramente se le cose si svilupperanno e andranno in porto, la – ipotizzo – Sezione Snowboard dello Sci Club Venezia significherà godere al pari dei cugini “bipedi” degli stessi vantaggi e opportunità di unorganizzazione così famosa e blasonata, ricordo che questanno lo Sci Club Venezia festeggia il venticinquennale di attività.

Insomma per i riders della zona Venezia e dintorni unopportunità importante, nientaffatto alternativa ad altri fenomeni come il nostro sito, che conserva il suo diverso spazio come organizzazione web non locale, che chiaramente non può organizzare tante domeniche per ogni gruppo che proviene dalle parti più diverse dItalia.

Ma penso al gruppo di ragazzi di cui alcuni sciano e altri fanno snowboard, o ai giovani snowboarder che vanno o devono andare in giro coi genitori sciatori. Da oggi non avranno più nessun problema, ciascuno col suo mezzo, a divertirsi, a misurarsi, magari a sfottersi amichevolmente, ma con pari diritti e dignità.

Non vi dico la sorpresa mia nel vedere con che attenzione i consiglieri dello sci club, sciatori convinti da decenni, ascoltavano le mie parole magari timorose, sullo sno.. I tempi davvero stanno cambiando, domani davvero potremo essere solo “quelli che vanno di traverso” e loro “quelli che vanno frontali” e niente più!

Restate sintonizzati sul sito e se gli sviluppi ci saranno, mettero la notizia ufficiale in homepage, chiaramente col consenso della redazione. Si parla di corsi snowboard da maestri di terza figura, persino di gare (ehm lì gli ho spiegato che da noi il discorso è un po’ incasinato), comunque di gite domenicali in allegria, a prezzi molto convenienti. Anche di divise con uno stemma col Leone di Venezia sullo snowboard, bellissimo!!!!! 

E adesso speriamo per noi snowboarders e anche per i nostri cugini sciatori che arrivi sta benedetta neve!

Nico

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA