LORENZO BUZZONI 5° al world cup fis big.air TORINO 4 febbraio 2007

Cronaca di un w.end veramente spettacolare e pieno di soddisfazioni e tanto altro.

Comincio col dire che erano parecchi anni che un atleta italiano di freestyler non arrivava cosi in alto e questo è merito esclusivamente di LORENZO che con costanza e sacrifici si è 5° assoluto in una gara di coppa del mondo di big.air e quindi entra di diritto nell’elite mondiale.

Sponsor DC-BEAR-RIDE-HAMMER-DEFCON-UNION-COAL-SMITH

Questa la cronaca:

io parto da BOLOGNA il sabato mattina 3 febbraio alle 4.30 per arrivare alle 9/9.30 a BARDONECCHIA dove si svolgera’la prima gara di coppa del mondo in ITALIA specialita’ PIPE Lorenzo è gia su con la squadra nazionale da 2 giorni purtoppo quasi sempre in camera per una brutta botta alla testa, perdita di conoscenza per una buona mezz’oretta e tutto il resto.

Dopo circa 4 ore e mezza con il mio mitico pulmino targato TUTTO BIANCO SNOWBOARD arrivo a BARDONECCHIA dove becco subito LORENZO che scende dal furgone con la squadra composta da MANUEL PIETROPOLI, VAGHEGGI DAVIDE.

Grosso abbraccio erano una 15 di giorni che non ci vedevamo poiche LORENZO tra livigno e TTR non è ancora tornato a casa, noto subito LORENZO cambiato molto concentrato e gasato carico come una molla, mi dice – Ciao babbo come va? -Io un po cotto, e tu? La testa? -Ok ok orami è passato tutto, sono stracarico in questi giorni mi sento carico e di fare molto bene, dai babbo ci vediamo in cima al pipe -Ok ok ok a dopo.

Arrivo in cima dopo circa una decina di minuti, e parte il trainning, vedo LORENZO concentratissimo , ok oramai ci siamo. Si parte.

Primo giro (air-bside 5-fside7-cab7-line air) primo giro,

arriviamo alla gara ci siamo primo italiano in gara LORENZO BUZZONI classe 1988 18 anni appena compiuti di puro talento, (air atissimo diciamo almeno 3 mt-bside 5 uguale-fside7 altissimo e lentssimo quasi stallato-cab7-lin air, run bella precisa composta e molto alta) 27.4 il punteggio che gli equivale la 9” posizione di hit , che sfiga per 3 posizioni non entra in finale, ma è un grosso risultato…,

http://www.fis-ski.com/pdf/2007/SB/7204/7204RLH1.PDF

ok questa è la classifica della prima hit, finita la prima run comincia la seconda LORENZO è pronto

deciso e vuole strafare ok vai go Lorenzo!!!! Air altissima…..-bside 5 altissimo-fside 7 sui 3.5-cab 7-fside 9, appena sfiorata la mano, cavolo bella 5 run peccato per quella manina sporca, punteggio 27,4 molto buono buonissimo è la prima volta che quest’anno LORENZO VEDE DEI 5,5 IN SU DI MEDIA.

Io comincio a credere che sara’ un w.end da incorniciare , soprattutto da ricordare ma questo lo crede anche AUGUSTO mio grande amico e vicepresidente del nostro club il TUTTO BIANCO, ma continuo il racconto di questa worl cup nokia.

Finita la la gara io e LORENZO prendiamo il pulmino e ci incamminiamo verso TORINO insime a MORESI tecnico dell nazionale i genitori di Manuel e i suoi genitori,arriviamo verso le 8 al race office facciamo gli accrediti ect, poi arriva una telefonata da GIACOMO KRATTER il quale sara’ a TORINO in qualita’ di rider nokia per fimare autografi ect , ok andiamo in albergo e tutti insime raggiungiamo GIACOMO vicino alla rampa, qui arrivano drigento dell Nokia e parecchia altra gente molto simpatica, anzi saluto veronica e tutta la ballotta torinese.

Andiamo a mangiare pizza barolo e birra , che bel miscuglio eeee, ma la serata va cosi,infine verso le 2 di notte andiamo a letto vermante cotti, questa la prima giornata.

4 FEBBRAIO 2007 domenica mattina , sara’ una giornata molto importante,sveglia alle 8 , per fare la sciolina e colazione , ecco la scena, drinnnnnnn o Lorenzo sveglia …………Lorenzo sveglia……………. Em emmmmmmmmmmmm.. ok ok , dai Lorenzo sveglia siamo in ritardoooooooo, ok ok 10 minuti ed eccoci giu a fare colazione…

carichiamo la roba e viqa verso il LINGOTTO dove c’e la rampa del WORL CUP OKIA FIS worl cup.

Pettorale di LORENZO pettorale 24 prima hit con riders del calibro di( JANNE KORPI-JAKKO RUKKAA-STEFAN GIMPLE-PIROINNEN-PEETU-HALLER-CRISTIAN-JUHHOO MANINNEN-FLORIA MAUSER-e tanti altri tostissimi- qui ci sono i primi 3 della classifica del la coppa del mondo, hit durissima,.

Parte il trainning LORENZO prova la rampa con un drottone tanto per capire velocita’ spinta e tutto il resto, secondo giro bom!!!!!!!!!!!!! Subito cab 9 primo atleta a chiudere il trik preciso ; qui si comincia a capire che sara’ una bella storia,MORESI mi guarda e dice ? a? ma lo chiude cosi? E io abbastanza spesso e lui allora entra vedrai in finale sicuro….. intanto io incrocio le dita sotto sotto.

Ok bando alle chance parte la gara arriva il turno di LORENZO partenza via via go !!! Lorenzo arriva sul kikker stacca troppo presto almeno 2 mt prima vola male male piglia una cartella che gli fa perdere casco maschera , lo speaker gli chide LORE tutto a posto?? LORENZO si rialza alza la mano si tutt9o ok , io da sotto grondo di sudore, prendo di volata e corro su alla rampa , vedo LORE oo tutto ok? Si si si sono un pirla ho staccato 2 mt prima che coglione, ho un po’ male alla testa ma è tutto ok , tranquillo spacco adesso spacco.

Ok dopo una mezz’oretta parte la seconda run ultima run LORENZO atulamente ha il peggior punteggio , ma la caduta è stata vermante tosta, ok ci siamo parte bello carico tutta la discesa fino al limite del kikker preciso, preciso cb9 straalto,,,,,,,,, bello aggressivo chiuso perfettamente, aspe4tto con ansia il punteggio , lo score da battere per entrare in finale è di 20,8… ecco che ppare lo score 23,7 sestp score ,………… siamo in finale…….. SCENDO IN FRETTA DALLA RAMPA incrocio LORENZO ci abbracciamo cazzoooooooooooo……….. sono in finale , la mia prima finale………… sono al settimo cielo…………….. non non ci credo, credici credici sei stato grande.

Finisce la mattinata piena di emozioni , andiamo a mangiare qualcosa e aspettiamo le 5,30 il treinning della finale e le 18 inizio delle finali.

Trainning LORENZO PRIMO GIRO BS360 lento lento stiloso tanto per gradire, ok altro giro e risfodera il suo cab 9 cork unico atleta di coppa del mondo a farlo, anzi Lorenzo vorrebbe dare il suo nome a questo trik, poiche tanti fanno cab 9 ma non come Lorenzo in cork .

Ok inizia la fase finale del big.air NOKIA WORLD CUP , la gara sara’ come ko sistem, un rider contro l’altro LORENZO si scontra contro HOLVIN-TORE.N battaglia tostissima tutti e 2 hanno il trik della serata cab 9, inizia LORENZO lo speaker gasa il publico ( queste le parole : ed ecco LORENZO BUZZONI unico italiano in finale bolognese doc giovanissimo torino fatti sentire, e giu un boato da miglia di persone , Lorenzo carico parte go!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 vai lory tutti a gasarlo,,,bom cab 9 da manuale chiuso preciso preciso lo score è 22,3, ok parte il norvegese anche lui cab 9 perfetto ma non bello come quello di Òlorenzo SCORE 21,00 dai quasi ci siamo, e cosi via tutti gli altri scontri,

ok siamo alla seconda run di qualifica LORENZO in partenza stavolta il suo trik non lo chiude perfettamente lo score 13,6 parte il norvegese cab 9 ma non chiude ecco apparire lo score 13,1 è l’apoteosi LORENZO ENTRA NEI QUARTI nei primi 8 al mondo il publico urla ci abbracciamo tutti quanti LORENZO SALTA A PIU’ NON POSSO, non vi dico la faccia del coach norvegese.

Passa l’euforia aspettiamo il prossimo turno ECCO LE BATTERIE LORENZO contro STEFAN GIMPE pazzesco , stefan chiama Lorenzo e gli fa i complimenti , la cosa bella è che LORENZO gli dice pensa che io guardavo i tuoi video e adesso mi devo scontrare con te è incredibile, stefan gli dice e si!! Adesso sei grandicello che vinca il migliore.

Parte la prima run LORENZO ancora in palla chiude cab 9 da manuale, 22,8 o su 8 cab 9 ne ha sbagliati solo 2 ha una media incredibile, ma il riccone se lo tiene per ultimo anche perche’ stefan ha preso uno score da 26,1 e sara’ durissima , seconda run parte Lorenzo bom cab 1000 purtroppo appoggia le mani, oraami è andata , comunque è il primo rider che stasera prova 1000,stefan chiude con fside 7 , econ lo score di prima passa in semifinale, si chiude cosi l’avventura del nostro piccolo talento italiano, nella classifica finale risultera’ essere 5” assoluto.

http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=SB&raceid=6624

considerazioni finali siamo tutti contenti , i sacrifici sono stati tanti ma alla fine ne è valsa la pena.

LORENZO ENTRA DI DIRITTO NELLA ELITE DELLO SNOWBOARD MONDIALE.

Ciao a tutti spero che il report vi sia piaciuto,a presto



Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA