Skate promodels per Shaun White e Kelly Slater

Dopo i rispettivi promodel di snowboard e surf, arrivano anche quelli di skate, ad opera di Birdhouse e Arbor.

Shaun White, oltre ad essere uno degli snowboarders più tecnici in assoluto è anche un vert-skater in grado di competere con i migliori al mondo, come dimostrano le parti di skate in “The White album” dove gira insieme a Tony Hawk e compagnia bella.

E proprio la stessa casa per cui gira Hawk ha recentemente presentato due promodel a nome di Shaun White.

Il primo è il modello Soul (31,875″ x 7,875″) che rispecchia gli standard della produzione Birdhouse, mentre il modello “Skull & Dog” (31,50″ x 7,625″) fa parte della linea Black 6, che è contraddistinta dalluso di un multistrato più leggero e al tempo stesso più resistente.

Tuttaltra tavola invece, è quella che la Arbor si prepara a lanciare sul mercato a nome di Kelly Slater -il surfer più forte degli ultimi anni- e che ovviamente è fortemente influenzata dal surf; si abbandona quindi la rigidità che contraddistingue praticamente tutti gli skate Arbor e il risultato è questo.

Un pintail da 38″, quindi votato alla maneggevolezza e al carving, con una costruzione in composito (legno Koa ricavato da foreste rinnovabili e fibra di vetro), che dovrebbe dare un bel surf feeling a questo attrezzo, che grazie a concave e rocker garantirà un grip ottimale in fase di carving.

Insomma, anche se questi sono super-pro, il fatto che non si limitino ad un solo boardsport può essere uno stimolo ad ampliare le proprie vedute…

Think outside the box and have fun!

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA