Bobby Martinez vince a Mundaka e riapre il mondiale!

“Qualche notte fa ho sognato di vincere il contest, al risveglio non l’ho neanche detto alla mia fidanzata Cleò ed ora è diventato realtà”.

Così Bobby Martinez ha commentato la vittoria per il secondo anno di fila a Mundaka, davanti ad uno strepitoso Taj Burrows battuto per soli 3 decimi di punto.

Martinez che grazie a questa vittoria è saltato dal 13° al 6° posto in classifica, ha tenuto fuori dalla finale l’attuale leader della classifica Mick Fanning, mentre Burrows ha fatto lo stesso con l’otto volte campine del mondo Kelly Slater.

Ad oggi, con solo 2 gare da disputare e 2400 punti da assegnare, Fanning è in vantaggio di 1020 punti su Slater e di altri 50 su Burrows.

A questo punto il mondiale è una questione a tre: Fanning è il campione in carica della prossima tappa in Brasile ed un’altra  vittoria lo consacrerebbe Campione con una gara di anticipo sulla finale a Pipeline, inoltre su 8 gare disputate è salito sul podio 7 volte dimostrando una costanza disarmante, Slater che l’anno scorso non ha preso parte alla gara in Brasile perché già Campione proprio a Mundaka è sempre una brutta gatta da pelare ed atleta espertissimo nei momenti che contano, Burrows è in crescita ed in cerca della consacrazione di campione e si giocherà il tutto e per tutto per riuscirci.

 

Per maggiori info sulla tappa di Mundaka appena conclusa:

www.billabongpro.com 

www.aspworldtour.com

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA