Ranigler è terza a Limone

LIMONE PIEMONTE (Cuneo) Non ha ancora tagliato il traguardo e già sorride. Passa la linea a braccia levate, manda baci, alza la tavola al cielo. In realtà Carmen Ranigler festeggia solo un 3° posto in coppa del Mondo, ma – dirà pochi attimi più tardi – «davanti a così tanta gente mi sembra di essere a un Mondiale».

La gioia è però anche per la condizione ritrovata, dopo le due operazioni alla spalla destra lussata, e per una nuova serenità. Il ritiro di Isabella Dal Balcon la rende più tranquilla: dopo il caso Torino 2006, l atmosfera nella squadra femminile era rimasta pesante. È arrivata la bella sorpresa del 13° posto della 21enne Vanessa Cusini, fino a ieri mai tra le prime 32. Tra gli uomini, l austriaco Manuel Veith festeggia la prima vittoria in carriera, ma fa clamore soprattutto l infortunio a Simon Schoch, argento a Torino 2006, che cade nei quarti lussandosi la spalla sinistra. Tra gli azzurri il migliore è Erlacher, 20°. «Mi aspettavo di più, non ho mollato il freno». Donne: 1. Neururer (Aut); 2. Tudigescheva (Rus); 3. Ranigler; 4. Sauerbreij (Ola); 13. Cusini; 18. Boccacini; 36. Eschgfaeller; 38. Egger; 43. Cenni. Uomini: 1. Veith (Aut); 2. Biveson (Sve); 3. Morison (Can); 4. Bozzetto (Fra); 20. Erlacher; 25. Galli; 36. Longa; 45. Mick; Ponti rit.

SIMONE BATTAGGIA

Pin It

Commenti e reazioni su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA


Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.