I campioni del FIAT Freestyle Team ritornano a “Rock the Spot”

Il 18 e 19 Gennaio 2008 i campioni del FIAT Freestyle Team tornano sulle cime di Bardonecchia (To) per partecipare all’evento più innovativo che unisce snowboard e musica: il “Rock the Spot”.

Dopo il successo della scorsa stagione, la località ospiterà nuovamente la manifestazione che è stata inserita nel calendario degli eventi a 4 stelle del Ticket Tour Ride, primo evento di halfpipe in Italia ad ottenere tale riconoscimento, il FIAT Freestyle Team “Rock the Spot”, organizzato da Fiat Automobiles in partnership con Quiksilver, è uno degli eventi di maggiore interesse della scena snowboard proprio per la sua formula innovativa.

I rider più forti del panorama europeo, tra cui Mathieu Crepel, atleta del FIAT Freestyle Team e del team Quiksilver, incoronato Campione del Mondo Halfpipe e Big Air nella scorsa stagione, torneranno a sfidarsi al contest di halfpipe che si svolgerà nello stesso palcoscenico che ha ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali 2006. All’appuntamento non poteva certo mancare il FIAT Freestyle Team con Giacomo Kratter, il più famoso rider italiano di halfpipe che, dopo un lungo infortunio, capitanerà la giuria insieme a suo fratello Filippo, International rider del FIAT Freestyle Team.

La giuria verrà inoltre chiamata ad eleggere il “Best Rider” e il “Crazy Rider” che insieme al primo classificato al contest riceveranno una preziosa chitarra Gibson Guitar, tra cui la mitica Flying V che andrà in premio al vincitore assoluto della manifestazione.

Da quest’anno il contest è open e, dalle fasi di qualifica che si terranno nella giornata di venerdì 18, verranno selezionati 12 atleti che avranno la possibilità di accedere alla fase finale insieme ai 10 rider inviati. Sono inoltre state assegnate due wild card rispettivamente a Manuel Pietropoli e Stefano Munari, due giovani e promettenti atleti italiani che si cimenteranno nell’halfpipe olimpico di Bardonecchia insieme ai più forti halfpiper del panorama europeo.

Ogni sessione di gara sarà accompagnata da 4 band che inizieranno a scaldare gli animi dei numerosi spettatori attesi, già dal pomeriggio di sabato in attesa del gran finale in notturna e delle performance live degli altri due gruppi musicali. Fra le band che hanno già confermato la loro presenza spicca il nome dei Juliette & The Licks, complesso rock statunitense che vede fra le sue fila, in veste di cantante, l’attrice hollywoodiana Juliette Lewis. Inoltre, sono già arrivate le conferme di Vanilla Sky, The New Story, Forty Winks e Dufresne.

Per tutta la durata dell’evento, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare l’ormai celebre “Panda delle Nevi” mezzo preferito dai rider del FIAT Freestyle Team per gironzolare sulle piste. Si tratta di uno speciale modello cingolato, derivato dalla Panda 4X4, la supercompatta di Fiat “pronta a tutto” che non conosce ostacoli grazie al sistema di trazione integrale permanente con due differenziali e un giunto viscoso.

Infine, come accaduto nella scorsa edizione, in occasione di Rock the Spot verranno organizzati due treni gratuiti dedicati a tutti gli appassionati di snowboard e musica: la partenza da Torino Porta Nuova è prevista per il primo treno alle ore 15.00, il ritorno da Bardonecchia a partire dalle ore 00.00 circa. All’arrivo della stazione di Bardonecchia, inoltre, delle navette accompagneranno il pubblico al Meletzet, venue di Rock the Spot.

LA QUOTA D’ISCRIZIONE DI 50 EURO COMPRENDE:

> Pettorale

> RIDER PASS per l’accesso:

– alla Rider Lounge > zona dedicata dove rilassarsi e rifocillarsi

– al Party del sabato sera

> Skipass da mercoledì 16 gennaio 2008 a sabato 20 gennaio 2008 compreso

Per l’iscrizione al contest sito di Rock the Spot: www.fiatfreestyleteam.com/rockthespot

o sul sito TTR: www.ttrworldtour.com

Verrete contattati al vostro indirizzo mail per le indicazioni circa le modalità di pagamento e la conferma dell’iscrizione al contest.

UFFICIO GARE:

Mauro Violini sport@connexia.com Mob. 340. 8927418

Marta Negri lifestyle@connexia.com Mob. 329.4916739

FREE SHUTTLE SERVICE LAAX – BARDONECCHIA:

Per coloro che confermano la presenza a “Rock the Spot” ma partecipano ai BEO è stato organizzato un servizio navetta GRATUITO dal 16 al 18 gennaio.

Si prega di confermare la vostra presenza e il transfer a Mauro Violini via mail all’indirizzo: sport@connexia.com o chiamandolo al 340.8927418

Non esitate a contattare l’ufficio gare per qualsiasi chiarimento.

Link da cui scaricare le immagini in alta definizione della passata edizione e la locandina 2008:

http://zeus.connexia.com/online/download/RocktheSpot_2007.zip

Per ogni ulteriore informazione:

Connexia Ufficio Stampa Tel. 02. 8135541

Mattia Airoldi mattia.airoldi@connexia.com Mob. 348.2814962

UFFICIO GARE:

Mauro Violini sport@connexia.com Mob. 340. 8927418

Marta Negri lifestyle@connexia.com Mob. 329.4916739

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA