Vetan Classic 2008 – 6° Raduno Backcountry – 9/10-2-2008

Et voilà, dopo un’anno di riposo forzato rieccoci a volgere lo sguardo verso Vetan (a dire il vero non l’abbiamo mai tolto) ed a cercare di tenervi sempre aggiornati sulla situazione della Nostra piccola “perla bianca” che fortunatamente quest’anno è bianca veramente.

La buona condizione del manto nevoso ci permette di guardare lontano (non troppo) ovvero alla fatidica data del 09/10-02-08 in cui avremo l’occasione di poterci ritrovare per fare del puro freeride.

Permettetemi due parole, in questi ultimi anni l’evoluzione del backcountry è stata notevole e sempre più spesso incontriamo snowboarder che pur di uscire dagli schemi tradizionali si infilano un paio di “ciaspole” e non si lasciano spaventare da sudore e fatica lanciandosi in ricerche disperate di linee vergini da solcare….



Molti di Voi lo fanno con coscienza, con rispetto, attrezzati e “capaci”… altri invece vanno un po’ “all’arrembaggio” senza nozioni di base, non vuole essere un rimprovero, non spetta a me, ma il Vetan Classic vuole da sempre essere rivolto a tutti, dando la possibilità di apprendere nozioni per potersi divertire in sicurezza (anche se la sicurezza in montagna è un bel dire..) e magari di sapersi comportare in quelle situazioni che speriamo sempre non capitino proprio a Noi…

E’ per questo che anche quest’anno accoglieremo con piacere l’aiuto di un’ azienda leader nel campo della sicurezza in montagna come la ORTOVOX che ci fornirà le basi ed il materiale per poter fare il Nostro (seppur piccolo) camp sull’utilizzo di Arva Pala e Sonda ovvero l’attrezzatura indispensabile per poter organizzare una gita (dopo neve, snowboard e racchette ovviamente).

La “due giorni” si svolgerà nel più classico dei modi, la formula ormai testata ci permette di riproporci tranquillamente con la gita del sabato, durante la quale saremo assistiti dai punti ristoro “buvette” che ci daranno la carica per arrivare in cima, al rientro in albergo ci faranno compagnia i tecnici della ORTOVOX e le Guide Alpine locali per il camp sulla sicurezza, dopodiché…

Classico aperitivo nostrano e cena tipica Valdostana! La domenica daremo spazio ai Nostri animi più combattivi ed indossato il pettorale ci lanceremo di “corsa” sul tracciato della gara o meglio i tracciati, come sempre ci sarà sia la sezione agonisti che la sezione amatori. Quello che ci porta ad andare avanti in questa Nostra avventura è soprattutto lo spirito che si respira durante i giorni del raduno, una buona scusa per ritrovare amici che vedi solo in questa occasione ma anche amici che per la prima volta scoprono Vetan e si affezionano subito, poi amici di amici che si fanno accompagnare, snowboarder che capitano per caso… insomma, è sempre stato un gran RADUNO e continuerà ad esserlo per sempre, sia con dieci persone che con cento! L’importante è riuscire a trovarsi e soprattutto a divertirsi!!

Quindi non esitate a contattarmi se volete degli aggiornamenti o informazioni…..sempre a disposizione!!



Fonta

 

http://www.vetanclassic.com/

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA