27 Giugno a Bardonecchia: HI-TEXT® EUROPEAN DOWNHILL MOUNTAINBOARD CHAMPIONSHIP

Bardonecchia (To) sarà questanno sede di uno storico evento sportivo, uno dei più importanti della stagione agonistica mondiale di mountainboard.

Domenica 28 giugno 2009 verranno infatti messi in palio per la prima volta, in collaborazione con HI-TEXT®, azienda leader nella produzione di strumenti per scrittura, i titoli di campione e campionessa europei di mountainboard downhill.

I migliori rider del mondo insieme ai molti atleti italiani, si cimenteranno nel HI-TEXT® EUROPEAN DOWNHILL MOUNTAINBOARD CHAMPIONSHIP, gara valida anche per lassegnazione dei titoli di Campioni Italiani MIA 2009. Il rinnovato percorso, ancora più lungo e spettacolare, partirà da località Pian del Sole e, attraverso discese mozzafiato e sentieri tra gli alberi, arriverà fino a località CampoSmith, per circa 300 metri di dislivello e 2 km di lunghezza.

Il primo concorrente prenderà il via alle ore 14.00: ciascun atleta avrà la possibilità di cimentarsi in 4 discese, la cui somma delle migliori due darà la classifica finale nelle categorie freno e senza-freno per gli uomini e in categoria unica per le donne. Potranno partecipare alla gara tutti i rider italiani tesserati ad un’associazione affiliata MIA (sarà possibile il tesseramento direttamente sul posto presentando un certificato medico di sana e robusta costituzione) ed i rider stranieri forniti di patentino di una federazione internazionale e di assicurazione. Sabato 27 giugno, a partire dalle ore 10, gli atleti potranno provare il percorso di gara.

Alle ore 18.30, in località Campo Smith si terrà invece HI-TEXT® FREESTYLER FUN, demo non competitiva di mountainboard freestyle che premierà il best trick della giornata, accompagnata dal djset di DJ MOTZ.

A seguire, da Cipos Bar in località CampoSmith, la grigliata per pubblico e rider e poi BBCREW SUMMER PARTY 2009, con musica ragamuffin, reggae e dub dal vivo dei Blind Reverendo & UnzaTunza Riddim e djset di DJ MOTZ.

Info e prenotazioni: bardo09@mountainboarditalia.it +39.333.18.17.165 Davide Giglia

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA