Campionati Italiani Parasnowboarding 2011

Lassociazione SPORTABILI organizza il 19 marzo a Bellamonte in Val di Fiemme, i Campionati Italiani Assoluti di Parasnowboarding per disabili categoria Standing.

Thanks ImageShack!

Lo Snowboard è stato riconosciuto a livello Nazionale ed Internazionale come disciplina Paralimpica. Alle prossime Paralimpiadi Invernali, che si terranno a Sochi (Russia) nel 2014, lo Snowboard sarà disciplina dimostrativa proprio nella specialità dello SnowboardCross una competizione in cui 6 o 4 concorrenti gareggiano simultaneamente su di un percorso con un dislivello tra i 100 e i 120 metri.

L’appuntamento olimpionico ha portato alla costituzione ed alla formazione agonistica di una Squadra Nazionale di atleti disabili standing già in grado di partecipare a gare Nazionali che Internazionali. Il 19 Marzo a Bellamonte sul Lusia,dove SportABILI ha la sede invernale, si terranno i Campionati Italiani Assoluti di Parasnowboard nella specialità SnowboardCross, grazie alla volontà di Sportabili, rivolta a promuovere anche questo sport per tutti.

Sarà questa la migliore vetrina per dimostrare che questo sport è veramente rivolto a tutti con possibilità tecniche agonistiche di altissimo livello, e chi partecipa ha come prospettiva la partecipazione alle Paralimpiadi.

Lorganizzazione dei Campionati è stata resa possibile grazie all’ organizzazione dell’associazione SportABILI di Predazzo che si occupa di attività ludico sportive per persone disabili e dallo sforzo degli sponsor come la Trentino Marketing che con altri sponsor di materiale tecnico SH+, Snowhouse (Pergine), Nolo Ski Center-Jolly Sport ha reso possibile la miglior realizzazione dellevento.

La competizione è inserita nel calendario della FISIP ( Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e sostenuto dalla FSI (Federazione Snowboard Italia). Condivide la manifestazione anche l’associazione “Adotta un Angelo-CeRS”, ma solo l’aiuto ,la competenza e disponibilità dei molti volontari rende possibile la manifestazione.

Lo stesso giorno l’associazione SportABILI organizza anche la gara sociale denominata “LA SFIDA” una manifestazione di SPORT UNIFICATO dove una persona disabile scende in pista con una persona abile ed il calcolo dei tempi si fa a coppie. Una gara di alta valenza sociale ,che si ripete ogni anno con successo e che vede la nascita di salde amicizie soprattutto tra i più giovani.

ABOUT THE FSI-FEDERAZIONE SNOWBOARD ITALIA
La FSI – Federazione Snowboard Italia, è la rappresentante della WSF per lItalia. Essa è stata fondata nel lontano 1986 e da allora ha sempre promosso lo sviluppo dello snowboard in Italia. Le gare organizzate dalla FSI danno il punteggio per la ranking list mondiale del TTR / WSF. LFSI è responsabile degli atleti Italiani che parteciperanno ai Mondiali di OSLO 2012.
www.fsi.it

Segreteria FSI
Tel. 045.8303277
segreteria@fsi.it
sito: www.fsi.it

Pin It

Commenti e reazioni su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA


Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.