Ci risiamo!

Anni fa era stato aperto un 3d dove si chiedeva se era possibile integrare tapatalk su freestyler.it.

Quasi tre anni dopo freestyler.it supporta tapatalk! ;-p

Alla fine visto che c’eravamo e che MDPro (la vecchia piattaforma) stava vivendo di vita propria e andava assolutamente ammazzata prima che prendesse il sopravvento su di noi, abbiamo dato una svecchiata.

Attualmente abbiamo due piattaforme su freestyler.it, WordPress per quanto riguarda le news, e phpBB per quanto riguarda il forum. Il tutto dovrebbe funzionare in maniera abbastanza omogenea ma non vorrei tirarmi la sfiga addosso e sto zitto!

Problemi, sempre problemi:

Veniamo alle note dolenti, ci sono stati alcuni problemi con la conversione degli articoli e di alcuni utenti.

  • Le password su MDPro non erano sicure, al primo accesso che andrete a fare vi verrà chiesto di resettarle
  • Sono stati persi gli autori originali degli articoli
  • Doppie utenze con la medesima email non sono state attivate
  • Alcune utenze con caratteri particolari nel nickname o in altri campi non sono state convertite correttamente
Ogni problema ha la sua soluzione, forse

Primo login:

Se è la prima volta che vi loggate nel nuovo sito, fatelo dal forum: https://freestyler.it/forum/ucp.php?mode=login

Qui potrete inserire le vostre credenziali usate fino ad oggi e poi vi verrà chiesto di resettare la vostra vecchia password. Una volta resettata la password ne riceverete una nuova per email, effettuate il login e se volete ora potrete cambiarla andando su Pannello di controllo utente -> Profilo -> Modifica Account

Nome Utente non trovato:

Se il vostro username non risulta registrato e voi siete super sicuri di essere già registrati e di non averlo scritto male, allora compilate questo form, cercheremo di rispondervi prima dei prossimi tre anni!

Voglio risultare come autore dei miei vecchi articoli!

Freestyler.it implementa anche la Google Authorship e siamo ben lieti di inserirti tra gli autori! Quello che dovrai fare è solamente riempire questo form (https://freestyler.it/authorship-vecchi-articoli/)con gli URLs degli articoli che avevi creato. Se poi vuoi veder comparire il tuo faccione barbuto o il tuo principesco visino nella SERP ti basterà aggiungere il link al tuo profilo di Google+ tra i dati del tuo account ed editare la sezione Autore di G+.

Cosa c’è di nuovo:
E adesso?

Ci sono ancora parecchie cose da sistemare e abbiamo qualche novità che, tempo permettendo, cercheremo di pubblicare prima dell’inizio della stagione invernale.

Adesso abbiamo bisogno di voi, dei vostri feedback e del vostro aiuto, se tra di voi c’è qualche bravo web designer ci farebbe sicuramente comodo!

Provate ad utilizzare questo nuovo sito e diteci come vi trovate, cosa vorreste migliorare o cosa secondo voi ancora manca.

Hang loose!

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA