Ci risiamo!

Anni fa era stato aperto un 3d dove si chiedeva se era possibile integrare tapatalk su freestyler.it.

Quasi tre anni dopo freestyler.it supporta tapatalk! ;-p

Alla fine visto che c’eravamo e che MDPro (la vecchia piattaforma) stava vivendo di vita propria e andava assolutamente ammazzata prima che prendesse il sopravvento su di noi, abbiamo dato una svecchiata.

Attualmente abbiamo due piattaforme su freestyler.it, WordPress per quanto riguarda le news, e phpBB per quanto riguarda il forum. Il tutto dovrebbe funzionare in maniera abbastanza omogenea ma non vorrei tirarmi la sfiga addosso e sto zitto!

Problemi, sempre problemi:

Veniamo alle note dolenti, ci sono stati alcuni problemi con la conversione degli articoli e di alcuni utenti.

  • Le password su MDPro non erano sicure, al primo accesso che andrete a fare vi verrà chiesto di resettarle
  • Sono stati persi gli autori originali degli articoli
  • Doppie utenze con la medesima email non sono state attivate
  • Alcune utenze con caratteri particolari nel nickname o in altri campi non sono state convertite correttamente
Ogni problema ha la sua soluzione, forse

Primo login:

Se è la prima volta che vi loggate nel nuovo sito, fatelo dal forum: http://freestyler.it/forum/ucp.php?mode=login

Qui potrete inserire le vostre credenziali usate fino ad oggi e poi vi verrà chiesto di resettare la vostra vecchia password. Una volta resettata la password ne riceverete una nuova per email, effettuate il login e se volete ora potrete cambiarla andando su Pannello di controllo utente -> Profilo -> Modifica Account

Nome Utente non trovato:

Se il vostro username non risulta registrato e voi siete super sicuri di essere già registrati e di non averlo scritto male, allora compilate questo form, cercheremo di rispondervi prima dei prossimi tre anni!

Voglio risultare come autore dei miei vecchi articoli!

Freestyler.it implementa anche la Google Authorship e siamo ben lieti di inserirti tra gli autori! Quello che dovrai fare è solamente riempire questo form (http://freestyler.it/authorship-vecchi-articoli/)con gli URLs degli articoli che avevi creato. Se poi vuoi veder comparire il tuo faccione barbuto o il tuo principesco visino nella SERP ti basterà aggiungere il link al tuo profilo di Google+ tra i dati del tuo account ed editare la sezione Autore di G+.

Cosa c’è di nuovo:
E adesso?

Ci sono ancora parecchie cose da sistemare e abbiamo qualche novità che, tempo permettendo, cercheremo di pubblicare prima dell’inizio della stagione invernale.

Adesso abbiamo bisogno di voi, dei vostri feedback e del vostro aiuto, se tra di voi c’è qualche bravo web designer ci farebbe sicuramente comodo!

Provate ad utilizzare questo nuovo sito e diteci come vi trovate, cosa vorreste migliorare o cosa secondo voi ancora manca.

Hang loose!

Pin It

Commenti e reazioni su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA


Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.