Ma parliamo di scarpe o di snowboard? Adidas – Welcome Jake Baluvelt

Viene da sospettare che facciano appposta per farsi i dispetti, come i bambini dell’asilo. Nello stesso giorno in cui è uscito il primo trailer ufficiale del video di Nike Snowboarding , è uscito anche un altro video, stavolta proposto da Adidas Snowboarding.

(Di questo passo qui ci toccherà cambiare il dominio da Freestyler.it a Footlocker.it, giusto per rimanere coerenti…)

Si tratta del primo episodio della serie “Welcome _______” che vedrà un nuovo episodio ogni mese con protagonista uno dei componenti del team che Adidas ha messo insieme a partire dalla scorsa stagione.

Il primo episodio vede come protagonista Jake Blauvelt e ne racconta la storia, dagli inizi come  marmocchio che eccelle in tutti gli sport che pratica, al successo nello slopestyle agli US Open del 2004 davanti a Travis Rice e Christophe Schmidt, all’arrivo nel team Forum, fino ai giorni attuali, in cui gira per Ride e Adidas; è  interessante vedere la sua evoluzione da park rider a freerider, non a caso oltreoceano è stato soprannominato il “Nicolas Muller americano” (soprannome discutibile, lo so, ma gli americani son fatti così…di grazia che non hanno mica soprannominato Muller “il Jake Blauvelt svizzero”).

Evidentemente lo snow è diventata l’ultima frontiera per le big corporations dello sport, l’unica che manca all’appello è la Reebok (New Balance collabora da alcuni anni con 686 per una linea di outerwear)…

Personalmente non sono contro a priori a queste mega aziende, almeno finchè ci sarà spazio anche per gli altri…

Pin It

Commenti e reazioni su

13 thoughts on “Ma parliamo di scarpe o di snowboard? Adidas – Welcome Jake Baluvelt

  1. Beh pecunia nn olet e piatto ricco mi ci ficco, e dopo questa elargizione di saggezza popolare nn resta che puntare sulla qualità visto che la massa produce a scapito di quella 🙂

  2. ABBA, stai tranquillo, footlooker é un dominio già registrato. Le scarpe non ci avranno. Fossero da donna ci sarebbe da preoccuparsi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA


Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.