Burton presents BACKCOUNTRY [SNOWBOARDING]

Lo so, arrivo in ritardo; e anche se non è una novità per chi mi conosce, un sito portato avanti per passione e basta incorre anche in queste situazioni, in cui le notizie si succeddono alla velocità della luce e tu non hai neanche il tempo di stare al cesso per più di 45″. Ma questo video non poteva sfuggire alle nostre pagine: come già preannunciato da tempo, mamma Burton quest’anno ci delizia con una serie di webisodes a cadenza bisettimanale, chiamata molto sobriamente “Burton presents [SNOWBOARDING]”. Che poi alla fine -bisogna ammetterlo- trattandosi di chi lo snow lo ha inventato, ci sta anche.

 

In questo primo capitolo dedicato al backcountry, veniamo catapultati in posti fighissimi tra cui l’onnipresente British Columbia, il nordovest degli Stati Uniti e la Svizzera. E il riding in fresca viene esplorato in tutte le sue varianti, dai jumponi in powder (dove Jussi Oksanen, Jeremy Jones e Mikey Rencz fanno paura), al freestyle allmountain e al freeride dove Nicolas Muller e Terje Haakonsen fannno scattare la salivazione ai malati di powder, con run veramente cazzute…e se Muller oramai ci ha abituato ad un riding di altissimo livello, una menzione particolare va al buon Terje, perchè girare così alla soglia dei quarant’anni non è proprio cosa da tutti!

12

Il prossimo episodio andrà online venerdì 27 settembre e ci porterà nello street snowboarding….preparatevi al delirio di rail, wallride e chi più ne ha più ne metta!

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA