E’ uscito da poche ore il secondo capitolo della serie di video che il buon Jake Burton ha deciso di regalarci per questa stagione e dopo il primo webisode tutto incentrato sul backcountry, stavolta ci si occupa, come si può evincere dal titolo di street snowboarding. E il risultato è uno dei video più interessanti che ho visto ultimamente, vuoi per il livello di riding, vuoi per scelte musicali, regia e montaggio spettacolari.
Il riding è appunto su livelli stellari: il quartetto formato da Zack Hale, Mark Sollors, Ethan Deiss e Jeremy Jones ci regala 17 minuti di street da paura, con passaggi ipertecnici e pelo sullo stomaco da misurare a spanne. Colpiscono soprattutto Sollors per la sua polivalenza (era già presente nel primo episodio in mezzo a metri e metri di fresca) e Ethan Deiss che fa veramente paura!
Anche regia e montaggio sono a livelli altissimi, tanto che il video risulta divertente e piacevole come -forse- non vedevo dai tempi delle produzioni RobotFood (per chi non le conosce, andatevele a vedere), tanto che in alcuni momenti diresti che alla regia c’è Pierre Wikberg in persona. Azzeccatissimme anche le musiche, con una splendida “Louie Louie” rifatta dai Motorhead ad accompagnare la parte di Jeremy Jones (che ogni anno è sempre più mostruoso).
Un bel video, che arriva quasi a piacermi di più del primo episodio, nonostante io sia un patito della powder….guardatevelo e ringraziate zio Jake, cialtroni! 😀
Commenti e reazioni su
One thought on “Burton presents STREET [SNOWBOARDING]”