Test: K2 Temptation 158 05, promodel Wille Yli Luoma

Sabato 3 Aprile ho provato la K2 Wille 05 a passo S. Pellegrino

Una giornata con neve inizialmente ghiacciata e dura per poi trasformarsi in lento pappone primaverile.

La tavola è andata benone durante tutta la giornata. Mi ha piacevolmente sorpreso …

Quando: sabato 3 aprile 2004

Dove: passo S. Pellegrino

Neve: dura e ghiacciata la mattina e pappa primaverile il pomeriggio

Rider: media esperienza, 178cm per 75Kg

Stance 56cm, setback della casa

La grafica di questa wille 158 è a dir poco strana. Sul topsheet ha un verdone velluto predominante con sopra appiccicate con scotch e adesivi diverse foto “depoca”. Questa scelta grafica a me non è dispiaciuta, ma a qualcuno potrebbe fare veramente schifo.

La soletta invece è classica, sono stati abbandonati i colori shock dellanno scorso …

Non so perchè ma ero convinto di trovarmi sotto i piedi una tavoletta morbidosa da jibbing e flat triks. Invece appena agganciata mi sono reso conto che al contrario è una tavola con parecchio snap e discretamente reattiva. Provando a fare qualke press mi sono reso conto che ci voleva un po di decisione per fletterla, però i vari triks mi riuscivano discretamente, nonostante io non sia un jibber accanito. Alle prime discese sul duro mi ha sorpreso: non mi aspettavo una tale precisione nellinserimento in curva e una tale stabilità alle medio-alte velocità … Forse il merito è dovuto alla costruzione ibrida di casa K2 con cap in punta/coda e sandwich sui “fianchi” o al tanto reclamizzato “torsion box”, fatto sta che sul ghiacciato riuscivo a fare dei bei curvoni in conduzione. Ovviamente spingendo un po di più ti fa capire che quello non è il suo pane e la punta comincia a cedere facendoti chiudere la curva e in velocità non è proprio stabilissima.

Ho avuto modo di provarla su jumps e rail in park e devo dire che è a suo agio ovunque.

E una tavola da freestyle tecnico, permissiva ma non troppo: sbagliare un atterraggio significa trovarsi col culo per aria. Lo stesso vale in pista. Io non la consiglierei ad un principiante.

La soletta mi è sembrata discretamente veloce e resistente. Le lamine nonostante le slaminate sullacciaio non se ne hanno avuto a male.

Unica nota “dolente” come la maggior parte delle K2 è il peso: non è propriamente una piuma…

Da quello che mi è sembrato: una buona tavola che consiglierei a chi vuole andare un po dappertutto prediligendo cmq il park.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

One thought on “Test: K2 Temptation 158 05, promodel Wille Yli Luoma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA