Burton presents WOMEN [SNOWBOARDING]

Il terzo episodio della serie Burton presents [SNOWBOARDING] è dedicato alle donne, nel caso ci fosse ancora qualche fesso che crede che siano il sesso debole (quando in realtà sappiamo tutti che siamo noi maschietti il sesso debole).

Le protagniste di questo video sono le riders di punta di casa Burton, a cominciare da Kelly Clark e Hannah Teter, per poi continuare con Kimmy Fasani, Arielle Gold, Enni Rukajärvi, e Cilka Sadar. Più che un video fine a se stesso, questo WOMEN [SNOWBOARDING] cerca di fare una panoramica su come viene vissuto da queste donne uno “sport” così maschile: c’è Kimmy Fasani che in backcountry traccia linee di tutto rispetto e sui jump si diverte a fare duouble backflip, ci sono la Clark e la Teter che sono due istituzioni del piperiding femminile (ricordo che Kelly Clark lavora da tempo sui double cork, giusto per dare l’idea….) e le altre riders che non si risparmiano nulla, dal park ai rail.

Quello che potrebbe sembrare apparentemente un pistolotto politicamente corretto sulle donne nello snowboard, in realtà ci mostra quanta passione abbiano queste ragazze e quanto il non facile confronto con i maschi sia loro di stimolo per migliorare. E di quanto non pesi loro questa differenza; forse il sesso forte si riconosce anche da queste cose…

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA