NEWS DI FEBBRAIO

Si parla di : QOTSTA,A PERFECT CIRCLE, KORN, N.I.N., LIMP BIZKIT, J.DAVIS, DEFTONES,TAPROOT, (hed)pe, FEAR FACTORY, MESHUGGAH, SOULFLY, ILL NINO, LOSTPROPHETS, SPINESHANK,STRATOVARIUS, JOHN PETRUCCI,G.O.M. 2004,MEGADETH,ADEMA,CYPRESS HILL, EVANESCENCE, THE MARS VOLTA, DEEP PURPLE, BLACK SABBATH,FU MANCHU, QUEENSRYCHE, PAPA ROACH


14 Feb 2004

QUEENS OF THE STONE AGE
Scossone nella line up
Da MTV.com arriva la conferma che due membri dei Queens Of The Stone Age, Nick Oliveri e Joey Castillo, sono usciti dalla band. L'unica spiegazione fornita è che i due membri fondatori, Oliveri e Homme, non potevano più collaborare insieme e pertanto il bassista ha lasciato la band. Al posto dei due sono stati arruolati Van Conner e Barrett Martin, entrambe provenienti dagli Screaming Trees.
Il gruppo entrerà inoltre in studio questa primavera per iniziare i lavori su un nuovo album.


QUEENS OF THE STONE AGE
Contrordine
Aggiornamenti sulla vicenda Queens Of The Stone Age: è stato smentito l'ingresso nella band dei membri degli Screaming Trees Van Conner (basso) e Barrett Martin (batteria). E' ufficiale invece la dipartita di Oliveri e del singer Lanegan (Screaming Trees), mentre il drummer Joey Castillo sembra non aver lasciato la band.


STRATOVARIUS
Sempre più in basso
Altre news riguardo la telenovela Stratovarius: sul sito ufficiale della band è apparso l'ennesimo comunicato di Timo Tolkki. Il chitarrista afferma di aver chiuso la board ufficiale in seguito all'azione di due individui accusati di aver spedito una e-mail alla polizia finnica accusando la band di filo-nazismo. A parte coloriti insulti ai due, Tolkki sembra intenzionato a voler agire per vie legali, smentendo ogni accusa mossa contro il suo gruppo. Piove di tutto sui finlandesi: oltre a svariate e-mail di protesta e offesa dirette a Tolkki, la nuova cantante si è vista recapitare a casa un pacco proveniente dal Brasile contenente escrementi.
Intanto non è ancora stato trovato un sostituto del 'membro per un giorno' Anders Johansson. Il candidato più accreditato sembra esser una donna. Le canzoni del nuovo disco sono quasi pronte e vengono descritte vicine al sound dei Pantera, solo un attimo più melodiche.
Resta viva la forte impressione che non sia ancora finita, per niente.


JOHN PETRUCCI
Disco solista
John Petrucci, chitarrista dei Dream Theater, ha scelto 'Suspended Animation' come titolo del suo disco solista. L'album uscirà entro la fine del 2004.


GODS OF METAL 2004
Anathema e programmi
Gli Anathema sono stati confermati per il Gods Of Metal, sabato 5 giugno.

Intanto si delinea in questo modo il programma della due giorni, che si svolgerà presso l'Arena Parco Nord-Made In Bo di Bologna il 5 e 6 Giugno (tba per le posizioni ancora da completare):

Sabato 5 Giugno

JUDAS PRIEST (reunion con Rob Halford)
STRATOVARIUS (original line-up)
NEVERMORE
SYMPHONY X
ANATHEMA


Domenica 6 Giugno

ALICE COOPER
TESTAMENT
MOTORHEAD
TWISTED SISTER
WASP
SODOM
NAGLFAR

 

TIMO KOTIPELTO
Singolo e nuovo disco
L'ex-Stratovarius Timo Kotipelto ha reso noti i dettagli sul nuovo singolo, 'Reasons', in uscita a Marzo. Questa sarà la tracklist:

01. Reasons
02. Seeds of Sorrow
03. Vizier (extended version)

Le prime due tracce saranno contenute nel prossimo full-length, 'Coldness', in arrivo in primavera su Century Media. 'Vizier' contiene un lungo solo di Mike Romeo (tagliato nella versione da studio).
Questa la formazione che registrerà il disco:
Janne Wirman (CHILDREN OF BODOM – tastiere)
Jari Kainulainen (STRATOVARIUS – basso)
Mirka Rantanen (THUNDERSTONE, TUNNELVISION – batteria)
Mike Romeo (SYMPHONY X – chitarra)
Juhani Malmberg (TUNNELVISION – chitarra)

Il nuovo disco viene descritto da Kotipelto semplicemente come heavy metal, non power e senza il tipico cantato in falsetto che aveva contraddistinto la sua carriera negli Stratovarius.
La tracklist di 'Coldness':

01. Seeds Of Sorrow
02. Reasons
03. Around
04. Can You Hear The Sound
05. Snowbound
06. Journey Back
07. Evening's Fall
08. Coldness Of My Mind
09. Take Me Away
10. Here We Are


JUDAS PRIEST
Ex-batterista in carcere
L'ex-batterista dei Judas Priest Dave Holland è stato condannato a 8 anni di carcere per il tentativo di stupro di un giovane con bisogno d'assistenza, come riportato dal Times Online. Holland è stato dichiarato colpevole di tentato stupro e di cinque capi d'accusa per atti di libidine violenta contro un giovane ragazzo disagiato di 17 anni, al quale dava lezioni di batteria. Il giudice ha sancito anche l'obbligo di non lavorare più con bambini e ragazzi.


NINE INCH NAILS
Trent Reznor si trova attualmente a Los Angeles per scrivere le canzoni del nuovo album, che sarà prodotto da Rick Rubin.

ADEMA
Sono stati “mollati” dalla label Arista Records a causa delle scarse vendite dell'ultimo album. Il prossimo album sarà pubblicato tramite una etichetta indipendente.

THE PUNISHER OST
Online due canzoni tratte dalla colonna sonora di “The Punisher”:
Drowning Pool – “Step Up” (con il nuovo singer)
Edgewater – “Eyes Wired Shut”
http://www.punishermusic.com/

COLDPLAY
La band è tornata in studio per iniziare i lavori del successore di “A Rush Of Blood To The Head”. Le registrazioni avranno luogo a Londra con il produttore Ken Nelson, come già per i primi due album.

TAPROOT
Al lavoro sul nuovo album, è prevista una collaborazione con B.Corgan (Smashing Pumpins, Zwan) e con S.Carpenter (Deftones).

J.DAVIS & DRAMA
J.Davis dei KoRn produrra il debut album dei Drama, nuova band del rooster Elementree. Il sound dei Drama è stato descirtto da Jon come “Really dark dark rock”.

LOSTPROPHETS
Saranno i Funeral For A Friend ad aprire il concerto milanese dell'11 Marzo.

CYPRESS HILL
In uscita a Marzo “Til Death Do Us Part”. Il primo singolo “What's Your Number?” è stato descritto come “un tributo hip hip ai Clash”. Come b-side sarà proposta la cover di “Guns of Brixton” che vedrà come guest T.Armstrong (Rancid). Altri guest previsti sono il figlio di B.Marley (Damian), membri di Mobb Deeo e The Alchemist.

LIMP BIZKIT
Sono i The Revolution Smile i supporter scelti per il tour europeo (25/3, Milano – Alcatraz).

DEFTONES
A breve inizierà la preproduzione del quinto album.

SPINESHANK
La band è alla ricerca del nuovo cantante. Se siete interessati mandate il vostro materiale a questo indirizzo:
Scott Koenig
King Artist Management
N Kings Rd # 102
West Hollywood, CA 90069
Oppure una mail a Spineshanksinger@aol.com.

EVANESCENCE
Il chitarrista dei Cold Terry Balsamo è ufficialmente entrato negli Evanescence in pianta stabile. In una intervista la singer Amy Lee ha inoltre riferito che il futuro dei Cold è in forte dubbio a causa dei problemi di droga del cantante Scooter Ward.

FEAR FACTORY
Ecco la tracklist di “Archtype” (Aprile):
1 Slave Labor
2 Cyberwaste
3 Act Of God
4 Default Judgment
5 Corporate Cloning
6 Archetype
7 Drones
8 Bite The Hand That Bleeds…
9 Bonescraper
10 Undercurrent
11 Human Shields

 

07 Feb 2004

MESHUGGAH
In studio
I Meshuggah sono entrati in studio per registrare un EP contenente una sola canzone di circa 20 minuti. Dopo la conclusione del contratto con la Nuclear Blast, gli Svedesi stanno cercando nuove vie prima di mettersi al lavoro sul nuovo full-length. Intanto l'EP è previsto per l'estate inoltrata su Fractured Transmitter Records, etichetta fondata da Jason Mann, cantante dei Mushroomhead.


THE MARS VOLTA
Il nuovo video
I The Mars Volta hanno reso disponbile il loro nuovo video, 'Televators'.
Potete guardarlo nei seguenti formati:

Windows Media
Real Video


DEEP PURPLE
Parla Ian Gillan
Ian Gillan ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo l'abbandono del membro fondatore Jon Lord e l'ingresso di Don Airey (ex-Rainbow, MSG, Whitesnake) al magazine canadese Chart Attack:
“Devo dire che il rapporto con Jon è sempre stato ed è tutt'ora splendido. Adoriamo Jon e lo riteniamo una persona in gamba. Ci sentiamo spesso, anche prima di salire sul palco. Il problema è che Jon stava accusando molta stanchezza. Questa ovviamente è la mia interpretazione della vicenda. Penso fosse frustrato dal grande lavoro che coinvolge la band: siamo stati in tour per tutto il mondo, sostenere un tour di 18 mesi è normale per i Deep Purple. Finito il tour è poi tempo di scrivere materiale per un nuovo disco. E' sempre così, a parte i soliti brevi periodi di pausa. E Jon era stanco e frustrato perché non aveva tempo per dedicarsi alla scrittura di musica per orchestra, che da sempre è un suo grande sogno. Era esausto e mancava di quella sponatenità e freschezza necessarie per la band. E' stata una decisione difficile quella presa, alla fine. Jon è un amico di vecchia data, conosceva già il nostro repertorio. Ha un grande entusiasmo ed è colmo di energie.”


BLACK SABBATH
Posticipato il box
Dal sito ufficiale dei Black Sabbath possiamo apprendere che il box set da otto dischi, intitolato 'Black Box: The Complete Original Black Sabbath (1970-1978)' (copertina), è stato posticipato al 27 Aprile.


01 Feb 2044

CHILDREN OF BODOM
DVD/EP in arrivo
I Children Of Bodom pubblicheranno verso Maggio/Giugno un DVD contenente il video di 'Sixpounder', tratto da 'Hate Crew Deathroll': al suo interno anche materiale inedito e cover.
La band sta nel frattempo lavorando alla stesura del nuovo album, previsto per Febbraio/Marzo 2005.

STRATOVARIUS
Continua la telenovela
Continua il (tragicomico) siparietto in casa Stratovarius. Timo Tolkki ha accusato Kotipelto di “esser stato il vero dittatore nella band, quello che voleva sempre imporre la sua volontà sugli altri e pensare agli affari del gruppo, comportandosi da vero primo attore.”
A queste dichiarazioni vanno ad aggiungersi apprezzamenti più o meno di classe sulle qualità compositive di Kotipelto, il quale riguardo alla vicenda si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni esplicite, per non “partecipare al gioco di accuse di Tolkki.”
Si ha comunque la sensazione che la telenovela sia giunta solo all'ennesima puntata…

IN FLAMES
Nuovo video
Gli In Flames hanno ripreso a lavorare su 'The Quiet Place', primo singolo del nuovo album 'Soundtrack To Your Escape'(la copertina).
Il video del brano sarà fortemente influenzato dal film Matrix. Ricordiamo che il nuovo disco della band svedese uscirà il 29 Marzo su Nuclear Blast.


12 Gen 2004

EVANESCENCE
Arriva Wes Borland?

La cantante degli Evanescence Amy Lee ha confermato che la band sta prendendo in considerazione la possibilità di arruolare tra le sue fila Wes Borland, l'ex chitarrista dei Limp Bizkit.
Borland andrebbe a sostituire il dimissionario Ben Moody, che ha abbandonato la band durante il recente tour europeo.

(e qui chiudo con le cagate… N.d.b.)


SOULFLY
Video e nuova line-up

I Soulfly gireranno intorno a Febbraio un video per la title track del prossimo album, 'Prophecy', previsto per questa primavera su Roadrunner Records. Max Cavalera ha annunciato la formazione che suonerà sul nuovo disco: Marc Rizzo (chitarra, ex Ill Nino), Joe Nunez (batteria), Dave Ellefson e Bobby Burns (ex Primer 55) al basso. La scelta di una formazione diversa è stata fortemente voluta da Cavalera e l'album conterrà canzoni molto heavy e spirituali, sempre nello stile che ha caratterizzato i Soulfly fino ad oggi.


ILL NINO
Nuovo video

Gli Ill Nino hanno girato un video per la canzone 'This Time's For Real', le cui riprese sono state effuate nella Harlem spagnola di New York.
L'uscita del video è prevista per Febbraio.


FU MANCHU
Mp3 online

E' possibile ascoltare un nuovo brano dei Fu Manchu, dal titolo 'So Far Behind' cliccando qui (http://www.fu-manchu.com/fumanchu/mp3/fu-manchu-sofarbehind-sample.mp3). La canzone fa parte di un miniCD di 3 tracce in uscita questo mese in edizione limitata. Le altre canzoni presenti nel miniCD sono 'Something Beyond' (la title track) e la cover dei Black Flag 'Six Pack'. Il gruppo, attualmente senza contratto, conta di realizzare un nuovo studio album per questa estate.


QUEENSRYCHE
Confermata l'unica data italiana dei Queensryche. La leggendaria band di Seattle sarà in Italia per un solo show nel 2004 nel quale potrà finalmente presentare per intero il proprio attesissimo spettacolo:

QUEENSRYCHE + special guest
29 Giugno 04 – Milano, Alcatraz

I biglietti al prezzo di 22 euro + prevendita saranno in vendita dal 22 Dicembre su www.ticketone.it e punti vendita collegati oltre che nelle abituali rivendite.


09 Gen 2004

KORN
Il concerto “a sorpresa” tenutosi al leggendario CBCG di New York sarà disponibile nel 2004 in formato Dvd.

KORN/LIMP BIZKIT/REVERENDO MANSON ECC..
Secondo Mtv USA a breve uscirà un videogame intitolato “Pop Scars” dove celebrità del mondo della musica (tra cui J.Davis, Fred Durst, Marylin Manson e Staind) si “mazzuoleranno” (sullo stile di DEF JAM Vendetta).

LOSTPROPHETS
Ecco la tracklist di “Start Something”:
1 – “We Still Kill The Old Way”
2 – “To Hell We Ride”
3 – “Last Train Home”
4 – “Make A Move”
5 – “Burn, Burn”
6 – “I Don't Know”
7 – “Hello Again”
8 – “Goodbye Tonight”
9 – “Start Something”
10 – “A Million Miles”
11 – “Last Summer”
12 – “We Are Godzilla You Are Japan”
13 – “Sway”
La versione giapponese conterrà due bonus tracks: “Lucky You” e “Like A Fire

LIMP BIZKIT
Anche i LB, dopo Incubus e Tool, saranno “omaggiati” nella serie “String Quartet Tribute”, cioè uno speciale cover album suonato da un quartetto d'archi! Ecco i pezzi scelti:
01. Rollin'
02. My Way
03. Eat You Alive
04. Faith
05. My Generation
06. Build A Bridge
07. N 2 Gether Now
08. Counterfeit
09. Pollution
10. Break Stuff
11. Nookie
12. Ventilation Management (composizione originale)

THE MARS VOLTA
In uscita un EP live solo per il mercato australiano. Ecco la tracklist:
1 – “Roulette Dares (The Haunt Of)” (Live From Made Vale Studios – London)
2 – “Drunkship Of Lanterns” (Live From Made Vale Studios – London)
3 – “Cicatriz ESP” (Live From Electric Ballroom – London)
4 – “Televators” (Live From Electric Ballroom – London)

PAPA ROACH
Il 15 Gennaio inizierà il mixaggio del nuovo album il cui titolo sarà “Dancing In The Ashes” o “Getting Away With Murder”.

21-1: incubus on mtv! Dale 20 speciale + concerto di presentazione del nuovo imminente album

A PERFECT CIRCLE
Ricordo le date dal tour in italia
14-1 roma
15-1 rimini
25-1 milano
prezzi intorno ai 24+4

SPINESHANK
Rumors dicono che il singer Jonny Santos abbia lasciato la band. Sono attese conferme o smentite ufficiali.

(hed)pe
I chitaristi Wes e Sonny Mayo e il batterista BC hanno lasciato la band  .
Inoltre la label Jive Records li ha recentemente “scaricati”.
Il singer Jahred ha rilasciato una dichiarazione augurando tutto il bene possibile ai suoi ex compagni e annunciando che il prossimo album degli (hed)pe sarà il più “hardcore” di sempre e che conterrà 10 pezzi che parleranno di “sex, violence, freedom and bondage….all that human shit…”.

ADEMA
Il chitarrista Mike Ransmon ha abbandonato la band (Capitanata dal fratellastro di j.davis dei korn). Gli Adema per adesso non sono alla ricerca di un sostituto.

MEGADETH
Parla Mustaine
Il leader dei Megadeth Dave Mustaine inizierà il mixaggio del nuovo album intorno a metà Marzo-inizio Aprile. L'uscita del disco è prevista per la fine dell'estate su Sanctuary Records. Mustaine ha inoltre dato spiegazioni riguardo i numerosi cambi di line-up nel corso degli anni e a proposito della decisione di rilasciare un nuovo disco a nome Megadeth:”So bene della curiosità dei fan di venire a conoscenza delle mie decisioni e delle dicerie riguardo ai tempi passati che non possono tornare o alle dichiarazioni di questo o quell'altro sui vari magazine. E' giunto il momento di far un po' di chiarezza dunque. Per mia fortuna non credo a quanto affermato dagli altri membri della band nelle interviste, perché anche io in passato mi son fatto cogliere dal momento perdendo il controllo sulle mie parole. Sono state sparse tante menzogne sul perché gli ex-componenti della band siano usciti, in seguito a miei deliri di onnipotenza. Gar Samuelson e Chris Poland erano gran brave persone, ma la droga e un enorme gap di divergenze musicali ha portato alla separazione. Ho avuto la fortuna di vedere ancora Gar prima della sua morte prematura e con Chris siamo in ottimi rapporti tutt'ora. Si sono dette tante cose, anche che la nuova line-up dopo la loro dipartita non era allo stesso livello, ma erano tutte sciocchezze. Chuck Behler e Jeff Young hanno contribuito a scrivere alcune delle mie canzoni preferite, ma Chuck ad un certo punto ebbe differenti priorità e Jeff voleva appropriarsi di qualcosa che era mio. Poi fu la volta di Nick Menza e Marty Friedman. Anche con loro ho passato un gran periodo. 'Rust In Peace' ha una grande produzione e la prestazione di tutti era stata magnifica, ma il migliore fu senza dubbio Nick. Nick ai tempi ci disse che aveva un cancro e la sua condizione gli impediva di suonare al meglio. Tutti furono concordi nel lasciarlo andare. Al suo posto fu chiamato Jimmy DeGrasso. Poi fu Marty ad andarsene: voleva suonare in una pop band con una cantante in Giappone. Trovai il nuovo chitarrista ma non il suo sostituto. Al Pitrelli fece un buon lavoro contribuendo ad un altro dei miei pezzi preferiti. Poi ci fu l'incidente al mio braccio e sapete tutti come andarono le cose.
Ora tutto sta tornando a funzionare alla grande. Sono entrato in studio con Vinnie Colaiuta e Jimmy Sloas per registrare un nuovo disco. Avevo tanto vecchio materiale inutilizzato e volevo liberarmene per potermi dedicare a ciò che farò in futuro. Quel vecchio materiale era stato completamente scritto da me, mi sembrava giusto portarlo a compimento. E così, oltre alla comparsa come special guest di Chris, non ci saranno altri vecchi membri dei Megadeth, così come non ci sarà mai un Dave Mustaine nuovamente nei Metallica. Ho provato a riunire i Megadeth, ma non ce l'ho fatta. Ora credo ciecamente in Vinnie e Jimmy tanto quanto ho creduto in chi li ha preceduti.”


 

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA