Red Bull ha una nuova missione: scoprire e surfare in Sicilia gli spot più suggestivi per il kite in compagnia dei migliori rider italiani.
La Red Bull Kite Mission si propone come un evento itinerante che vedrà protagonisti i migliori 16 kiter italiani alla ricerca delle condizioni migliori di vento e onda ideali.
Partirà il 16 aprile da Palermo toccando le migliori spiagge di Trapani e di molte altre località della provincia: San Giuliano Beach nel centro del capoluogo, Birgi, vicino allaeroporto, San Vito Lo Capo, Puzziteddu, Capo Granitola, Capo Feto, Tonnarella, Saline, Stagnone, Hangar, KartiBubbo, TreFontane e Selinunte…
Levento avrà luogo dal 16 al 25 aprile e il quartier generale della Missione Red Bull sarà a Puzziteddu (Capo Granitola), ad un passo da Mazara del Vallo. I protagonisti del viaggio saranno gli atleti più promettenti del panorama italiano, alla continua ricerca delle condizioni perfette per dare il meglio di sé.
Il tour-evento, unico nel suo genere, si sposterà a bordo di camper accessoriati che ospiteranno gli atleti durante tutta la competizione.
Due i criteri di valutazione principali: – il primo si baserà sulla preparazione tecnica degli atleti, valutata per l80% da una giuria internazionale e per il 20% dagli atleti, facendo riferimento a fattori come la fluidità, lo stile, la difficoltà tecnica della manovra aerea e dellatterraggio, il riding sullonda e il periodo di permanenza in aria.
Il vincitore di questa categoria sarà automaticamente ammesso al Red Bull King of The Air 2005 a Maui, Hawaii, contest internazionale che si svolgerà nel mese di ottobre, a cui prenderanno parte i migliori riders del mondo.
Il premio include il biglietto aereo e il soggiorno. – il secondo criterio è decisamente più insolito per un contest di kite: durante i dieci giorni di viaggio in camper si cercherà di cogliere e documentare la personalità di ogni kiter, come in una sorta di reality show del KiteSurfing. Si valuterà la migliore attitude allevento, individuando colui che si sarà dimostrato più disponibile, si sarà impegnato maggiormente, avrà passato più tempo in acqua
La particolarità è che saranno gli stessi atleti a decretare il migliore e anche in questo caso Red Bull metterà le ali al vincitore, premiandolo con un biglietto aereo per Perth, in Australia, offerto da Malaysia Airlines.
Ciliegina sulla torta
special guest dellevento sarà Robby Naish, leggenda vivente del windsurf e del kitesurf.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.redbullkitemission.com
Per aggiornamenti fotografici e news in tempo reale visitare il sito www.redbullwall.it
Ufficio Stampa Manuela Caminada
Red Bull Communication
Tel. 333-6217082 Tel. 0362-90821
Manuela Caminada : manuela.caminada@tiscali.it
Elena Radina : elena.radina@it.redbull.com
Commenti e reazioni su