Il 14 ottobre 2006 la neve e lo snowboard tornano in centro città. Si tratta di evento urbano esclusivo ed eccezionale, inedito in Italia e inedito in Europa, organizzato ancora dallassociazione Apocalypse[S]now.
Il contest si intitola Blackhole & Apocalypse[S]now Rail Battle.
E si terrà a Varese, sabato 14 ottobre dalle ore 16 alle ore 22.
La cornice è, come la scorsa stagione, quella di Piazza Repubblica, antistante il Centro Commerciale, dove, su una superficie di circa 2.500 metri quadrati (perfetta per loccasione: 300 metri dalla zona pedonale del centro città, 3 minuti di macchina dallautostrada, 5 piani di parcheggi interrati sottostanti) sarà installata una struttura disegnata ad hoc da A[S].
Dopo una rampa di 15 metri, un container invita a una scalinata in legno di 10 metri, dove sono installati e impalcati 3 rail da 8 metri (un box con scorrimano antipanico, un box scatolato, un doppio tubo). E, last but not least, la superficie sarà completamente ricoperta da neve sparata. Lidea, rispetto al successo della scorsa stagione, è di sfruttare solo ed esclusivamente elementi urbani risignificati e ricontestualizzati il container, le scale, i rail e di realizzare un contest per strada pensato e progettato per i rider.
Si sfidano al Blackhole & Apocalypse[S]now Rail Battle solo atleti scelti, 16 italiani e 16 stranieri, tutti invitati e internazionali. Il contest parte alle 16 e si chiude alle 22. Lo speaker è Zoran.
E oltre i rider che scivolano e slaminano, ci sono stand del settore, birre, bionde, gadget, dj set e festa finale out off down in un locale del centro città.
Blackhole & Apocalypse[S]now Rail Battle.
Varese, sabato 14 ottobre, Piazza Repubblica.
I rider scendono in strada.
N.B: domenica 15 ottobre ci sarà la gara no-pro aperta a tutti coloro che si iscriveranno sul sito www.asrailbattle.com
Per informazioni: www.asrailbattle.com www.apocalypsesnow.it
Commenti e reazioni su