Atleti inimitabili invitati apposta da Francia, Germania, Italia, Russia, Svezia, USA
atleti che simboleggiano oggi lo snowboard, pagati per gareggiare, per girare, per fotografare e filmare ovunque, come Louie Vito, Manuel Pietropoli, Mitch Nelson, Stevie Bell, Youri Podlatchikov
24 professionisti appartenenti a team internazionali che gareggieranno e gireranno sabato 13 ottobre a Varese, dalle 15 alle 23, per provare ad aggiudicarsi contest e cash, 4000 euro al primo arrivato
Lidea è sfruttare esclusivamente elementi urbani ricontustualizzati e risignificati, come scorrimani e scalinate, ed è questo appunto il senso dello street-snowboard, lo snowboard in centro città. Apocalypse[S]now, esclusiva europea, concepisce un contest con quattro rail quattro, cioè quattro scorrimani-strutture dove saltare scivolare slaminare attraverso la serie di sessioni a jam session e a ko, atleta contro atleta, che scandiranno la giornata di snowboard sullasfalto.
La scenografia sarà sempre Piazza Repubblica, antistante al centro commerciale, appena arrivati dallautostrada Milano-Varese ed entrati in centro città. Dove su una spaziatura di circa 2.500 metri quadrati (perfetta per loccasione: 300 metri dalla zona pedonale del centro città, 3 minuti di macchina dallautostrada, 5 piani di parcheggi interrati sottostanti) sarà installata una struttura smisurata disegnata ad hoc da A[S].
Architettura (36 metri lunghezza, larga 10 e alta 8) inedita e interamente innevata, artificialmente, anche se si parla di snowboard su strada per concettualizzare il contesto estetico o esterno. Sarà come osservare una striscia o una strada di neve in centro città, aperta alle acrobazie degli atleti, che la percorreranno senza sosta fino a cuocerla come asfalto ad agosto.
La giornata, allora, sarà scandita appunto dalla gara, dalle 15 alle 23, ma arricchita anche da amplio dj-set, speaker del settore, concerto rock&roll sul palco affacciato alla struttura e alla strada accanto, gadget e party con gli atleti internazionali in un club del centro.
Levento, SPY Rail Battle 2007, sabato 13 ottobre 2007, organizzato da A[S] e sponsorizzato da SPY, azienda californiana ma a produzione italiana di occhiali e maschere con team di atleti internazionali su surf, skate, snowboard, ski, motocross e motorsports è il tentativo, anno dopo anno apparentemente assurdo, di incontrare in centro città alcuni fra gli atleti più significativi dello snowboard contemporaneo europeo e americano.
Uno sforzo appassionato, anomalo e autentico dellassociazione A[S], che è possibile grazie ai propri partner. Istituzionali innanzitutto: Comune, Provincia di Varese, Provincia di Como, Regione Lombardia. Del settore: SPY, BH, Skullcandy, MP Concept. Ed esterni: Corona, BMW Trebicar. E grazie anche ai media partner che aderiscono e appoggiano levento: Sky, All Music, Radio 105, IBCTV e tanti altri.
SPY Rail Battle. Alcuni fra i migliori atleti al mondo scendono in strada sullo snowboard a scaldare lasfalto. A Varese, 13 ottobre 2007, dalle 15 alle 23.
Altre info su: www.apocalypsesnow.it
Commenti e reazioni su