Qualche notte fa ho sognato di vincere il contest, al risveglio non lho neanche detto alla mia fidanzata Cleò ed ora è diventato realtà.
Così Bobby Martinez ha commentato la vittoria per il secondo anno di fila a Mundaka, davanti ad uno strepitoso Taj Burrows battuto per soli 3 decimi di punto.
Martinez che grazie a questa vittoria è saltato dal 13° al 6° posto in classifica, ha tenuto fuori dalla finale lattuale leader della classifica Mick Fanning, mentre Burrows ha fatto lo stesso con lotto volte campine del mondo Kelly Slater.
Ad oggi, con solo 2 gare da disputare e 2400 punti da assegnare, Fanning è in vantaggio di 1020 punti su Slater e di altri 50 su Burrows.
A questo punto il mondiale è una questione a tre: Fanning è il campione in carica della prossima tappa in Brasile ed unaltra vittoria lo consacrerebbe Campione con una gara di anticipo sulla finale a Pipeline, inoltre su 8 gare disputate è salito sul podio 7 volte dimostrando una costanza disarmante, Slater che lanno scorso non ha preso parte alla gara in Brasile perché già Campione proprio a Mundaka è sempre una brutta gatta da pelare ed atleta espertissimo nei momenti che contano, Burrows è in crescita ed in cerca della consacrazione di campione e si giocherà il tutto e per tutto per riuscirci.
Per maggiori info sulla tappa di Mundaka appena conclusa:
Commenti e reazioni su