Un contest Freestyle diviso in 3 tappe:
SELVA DI VAL GARDENA – Bolzano 23 DICEMBRE
CERVINIA – Aosta 29 DICEMBRE 2007
BORMIO – Sondrio 4 GENNAIO 2008
Main sponsor della manifestazione Volkswagen, che si avvicina al mondo freestyle per promuovere il lancio del nuovo SUV
Ad ogni gara saranno ammessi solo 15 riders snowboard e 15 riders freeski. Gli atleti potranno essere nazionali ed internazionali.
GIURIA: La Giuria sarà composta da 2 atleti snowboard e 2 atleti ski più un responsabile Volkswagen.
FORMAT: Qualifiche : 1 run style max 540, 1 run technical
15 riders snowboard e 15 riders freeski, partenza alternata uno snowboarder e uno skier, dalle qualifiche verranno presi i 5 migliori riders per disciplina. I riders gareggiano singolarmente.
Finali : 1 run style max 540, 1 run technicel, 1 run a scelta tra style o technical.
5 riders snowboard e 5 riders freeski, verranno formate ad estrazione 5 coppie miste che si sfideranno, le prime tre coppie classificate si aggiudicano il price money e i premi forniti dagli sponsor.
Il nuovo format studiato appositamente per loccasione alternerà la spettacolarità e lo stile dei migliori riders snowboard e freeski del momento, intervallati da incalzanti demo di FMX grazie alla presenza del DaBoot Team, realtà consolidata nel panorama motocross freestyle, oltre al test drive che sarà presente in ogni stazione. Solo 15 atleti per lo snowboard e 15 per il freeski avranno il privilegio di essere invitati e prendere parte al contest. Partner tecnici dellevento SALOMON snowboard, SUUNTO e SALICE che confermano la loro presenza allinterno degli eventi più importanti in ambito freestyle
Fonte: www.tiguanprojump.com
Commenti e reazioni su