3° vittoria consecutiva per Kevin Pearce che si porta a casa anche il 2° anello dellAir&Style vincendo a Innsbruck, nello stadio Bergisel. Manuel Pietropoli, grazie anche al supporto caloroso dei tanti italiani presenti, ha dato del suo meglio gareggiando testa a testa con i più forti rider internazionali
Innsbruck, 2 Febbraio 2008 Kevin Pearce vince lambito anello del Billabong Air & Style Innsbruck-Tirol 08 con un gigantesco Backside 540 Alley Oop alto 7.10 metri, ripetendo il grande spettacolo già regalato durante Nokia Air & Style 07 in Monaco. Durante la finale, il ventenne ha battuto con un trick da 270 punti 8 spessissimi rider della scena internazionale: Scotty Lago, piazzatosi al secondo posto (258 punti / Frontside 720 Alley Oop, 6.80 m daltezza) e Peetu Piiroinen al terzo (257 punti / Backside 540 Tailgrab, 6.5 metri daltezza). Jack Mitrani vince lo Swatch Highest Air con 8,70 metri daltezza.
Sono molto felice e soddisfatto del ritorno dellAir&style a Innsbruck. -afferma Andrew Hourmont fondatore dellAir & Style – Lidea di costruire un quarterpipe ha pienamente soddisfatto ogni nostra aspettativa. Il livello di riding è stato altissimo. Sono rimasto senza parole dalle performance dei rider e allentusiasmo dei spettatori presenti e da quello dei nostri partner, che hanno permesso che tutto questo avvesse luogo, qui allo stadio Bergisel.
Lo Swatch TTR World Tour Five-Star Event con un montepremi di 50,000 US-$ ha offerto ancora una volta un contest di alto livello altolivello. I 24 rider presenti hanno lasciato i 12000 spettatori letteralmente senza parole grazie a trick giganteschi in un quarterpipe di 10 metri di altezza e 25 metri di larghezza.
Levento inoltre, si distingue per loriginalità del grande after contest con il concerto da paura dei Queens of Stone Age
Commenti e reazioni su