Il presidente della Sector 9 Steve Lake ha confermato tutto e ha aggiunto che le aspettative più grandi legate allacquisizione da parte di un brand così importante sono relative alla prospettiva di sfruttare la grande rete di distribuzione internazionale di Billabong.
Le prospettive per il mondo del longboarding sembrano essere rosee: le disponibilità finanziarie e laccesso ai mainstream media che possiede un brand come Billabong sono assolutamente fuori da quelle che sono state funora le possibilità di Sector 9 (che rimane oltretutto il brand più diffuso al mondo).
Eppure, non tutti sono daccordo: finora il longboard skateboard è stato -tuttosommato- uno sport di nicchia, cosa che ha permesso di rimanere al di fuori della continua rincorsa verso nuovi ed ingiustificati hype nella quale sono da tempo caduti tutti gli altri boardsports, in primis snow, skate e surf.
Diventare parte del mainstream comporta molti vantaggi, soprattutto in termini economici, ma porta anche delle conseguenze negative, in particolar modo un rischio-poser che sale alle stelle e la perdita di quellinnocenza che in fin dei conti è una delle cose più belle degli sport di nicchia…
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