Viene da sospettare che facciano appposta per farsi i dispetti, come i bambini dell’asilo. Nello stesso giorno in cui è uscito il primo trailer ufficiale del video di Nike Snowboarding , è uscito anche un altro video, stavolta proposto da Adidas Snowboarding.
(Di questo passo qui ci toccherà cambiare il dominio da Freestyler.it a Footlocker.it, giusto per rimanere coerenti…)
Si tratta del primo episodio della serie “Welcome _______” che vedrà un nuovo episodio ogni mese con protagonista uno dei componenti del team che Adidas ha messo insieme a partire dalla scorsa stagione.
Il primo episodio vede come protagonista Jake Blauvelt e ne racconta la storia, dagli inizi come marmocchio che eccelle in tutti gli sport che pratica, al successo nello slopestyle agli US Open del 2004 davanti a Travis Rice e Christophe Schmidt, all’arrivo nel team Forum, fino ai giorni attuali, in cui gira per Ride e Adidas; è interessante vedere la sua evoluzione da park rider a freerider, non a caso oltreoceano è stato soprannominato il “Nicolas Muller americano” (soprannome discutibile, lo so, ma gli americani son fatti così…di grazia che non hanno mica soprannominato Muller “il Jake Blauvelt svizzero”).
Evidentemente lo snow è diventata l’ultima frontiera per le big corporations dello sport, l’unica che manca all’appello è la Reebok (New Balance collabora da alcuni anni con 686 per una linea di outerwear)…
Personalmente non sono contro a priori a queste mega aziende, almeno finchè ci sarà spazio anche per gli altri…
Commenti e reazioni su
13 thoughts on “Ma parliamo di scarpe o di snowboard? Adidas – Welcome Jake Baluvelt”