Ora, non discuto le scelte dei geni del marketing, soprattutto quelli di casa Loaded/Orangatang, ma il nome scelto per la nuova ruota è quantomeno curioso. Di questo però ne parleremo dopo.
Parliamo piuttosto della ruota; ecco i dati più importanti. 80mm di diametro, 56mm di contect patch, lip esterno squadrato e lip interno lievemente smussato, offset core di 46 mm di larghezza, il tutto con la stessa formula dell’uretano che troviamo sulle In Heats e 4 President. Ne risulta una ruota capace di grande scorrimento (Patrick Switzer ci ha vinto il Maryhill Festival of Speed quest’anno), ma senza l’inerzia che potrebbe avere una ruota così grande con il core non a vista (meno uretano = meno massa = meno inerzia) e che dovrebbe dare il meglio di sè in situazioni dh/freeride, grazie ad un rapporto diametro/contact patch che dovrebbe permettere un certo equilibrio tra grip e slide.
E a presentarcela sono proprio Patrick Switzer e Tamara Prader (che per chi non lo sapesse è pure la sua fidanzata), con questo video girato nei dintorni di Kaunertal, dove i due piccioncini se la spassano su una strada veramente ganza, skateandosela in compagnia con lui che da vero gentleman la aspetta dopo averla sverniciata ad ogni tornante (anche in switch).
Il video termina con loro due che invece di fare all’amore (come sarebbe anche giusto), si godono il panorama tirando i sassi nel lago. Come mai? Andate a vedere un po’ cosa sono gli ESERCIZI DI KEGEL e capirete il perchè…
(oh, questa era poi facile, magari per la prossima ruota scegliete un nome che dia meno spazio ai doppi sensi…) 😉
Commenti e reazioni su
3 thoughts on “Orangatang Kegel Release Video”