PROGETTO SURFESTIVAL TERZA EDIZIONE – TORBOLE 29.05 – 02.06 2004

Il Circolo Surf Torbole ha dato l'avvio al progetto “SurFestival 2004”.
Si tratta di una manifestazione a sfondo turistico che si terrà dal 29 maggio al 02 giugno 2004.
L'evento sportivo si propone di essere un forte polo d'attrazione per il mondo del windsurf mondiale, agonistico e commerciale.


La manifestazione, voluta ed organizzata dal “Circolo Surf Torbole“, è stata ideata per mettere a confronto le esperienze agonistiche, tecnologiche e di mercato, del mondo che ruota attorno allo sport del windsurf; al fine di rafforzare la presenza turistica nella provincia trentina e in particolare del Garda trentino.
 

PROGRAMMA

PARTY
ESPOSITORI – 
First Supercross Worldwide
REGOLAMENTO TEST MATERIALEECKART WAGNER Trophy

EVENTI AL SURFESTIVAL 2004


La manifestazione per il suo carattere fortemente popolare, si prefigge il raggiungimento d'affluenza da un minimo di diecimila persone ad un massimo di trentamila. 
La posizione, particolarmente felice del Trentino, nella fattispecie del Garda trentino, permette una previsione ottimistica dell'affluenza, in virtù della numerosa presenza di un target mirato oltre i tradizionali frequentatori. La valutazione è fatta su criteri di marketing sociologico – vedi proiezioni APT Garda Trentino -. 
A favore gioca la centralità della zona rispetto alle due direttrici autostradali A4-A22; la posizione di magnete turistico per le adiacenti e vaste zone industriali del nord-ovest lombardo, del nord-est veneto, del sud emiliano-romagnolo e del nord del Trentino-Alto Adige. 
E' interessato un bacino di circa due milioni d'utenti turistico-sportivi. Inoltre la ormai consolidata frequentazione del turismo sportivo europeo ed extraeuropeo, induce gli organizzatori a valutare con attenzione una forte presenza straniera. Il Garda trentino è conosciuto in tutto il mondo del windsurf per la particolare situazione metereologica e ambientale. 
Il mese di maggio è indicato come il più favorevole per lo svolgersi della manifestazione.
 


5 days

…windsurfing…
…testing…
…stars…
…party…
…music…
…sounds like fun!

Race of Champions
Björn Dunkerbeck and other Champions
Supercross Red Bull Nation-Cup
Italy, Austria, Switzerland, Germany
clicca qui per il programma
 
Freestyle Supersession
EVENTI AL SURFESTIVAL 2004

 

E' garantita la presenza di tutte le scuole di windsurf del Garda trentino. Questa massiccia presenza dei maestri indica l'alto interesse e la forte motivazione.
Il festival sarà strutturato in due ambiti strettamente collegati: la dimensione agonistica e quella promozionale fieristica. 
Per la parte agonistica il Circolo Surf Torbole garantisce una forte presenza d'atleti di fama mondiale. 
Le gare si svolgeranno in prossimità della vasta ed attrezzata spiaggia, in grado di ospitare migliaia di persone. La parte fieristica sarà a cura dell'organizzazione.
Le due anime del festival permetteranno agli utenti-visitatori di partecipare sia in modo diretto, attraverso le gare, sia in modo indiretto visitando gli stand dello spazio espositivo.
Il comitato promotore inviterà gruppi musicali di tendenza, inoltre agli sponsor sarà garantita la possibilità di creare degli spazi di intrattenimento ludico e culturale.
 

Il Circolo Surf Torbole ha approntato una strategia di comunicazione, che permetterà di diffondere nel modo più idoneo possibile la mission e l'immagine dell'evento, innalzando il livello di visibilità dei marchi istituzionali e degli sponsor. Sono previsti strumenti di comunicazione che ottemperino all'obiettivo prefissato:

  • Creazione del marchio-logo “SurFestival”

  • Creazione di una cartella stampa

  • Realizzazione di un video promozionale

  • Contatti con agenzie di stampa e tv

  • Promozione in ambiti fieristici specializzati

  • Creazione di un ufficio stampa

  • Piano mezzi media

  • Segnaletica stradale dedicata

Inoltre a tutti coloro che entreranno in contatto con il festival sarà inviato del materiale divulgativo del Trentino e del Garda trentino tradotto nella propria lingua.
 

Vista l'unicità del festival, saranno avviati una serie di eventi a carattere turistico e culturale, quali:

  • Spettacoli musicali 

  • Intrattenimenti serali

  • Party

  • Assaggi di prodotti tipici trentini
     
     

Location:Circolo Surf Torbole
Area:6.000 mq.
Posti sul lungo lago:3000
Area parcheggi:50 custoditi
500 liberi
Ricettività
(Nago-Torbole-Riva-Arco):
hotels e pensioni 140
B&B 6
campeggi 12 
affittacamere  34
Ferienwohnungen  41

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA