MUSIC:NEWS DI LUGLIO

SI PARLA DI M.PATTON,BIZKIT,TEAM SLEEP,NIN,FATBOY SLIM,MONDO GENERATOR

LACUNA COIL
Lalbum "Comalies" con oltre 100.000 copie vendute solo negli Stati Uniti risulta lalbum più venduto nella storia della Century Media. La band milanese è al momento nel bill dellOzzfest(second stage) ed è stata votata come miglior band emergente dalla rivista Metal Edge. TEAM SLEEP
Disponibili alcuni nuovi pezzi a questo indirizzo: www.myspace.com/teamsleep. Non si sa ancora nulla su una eventuale pubblicazione di un qualsiasi album…
MIKE PATTON & BJORK
Mike Patton parteciperà come ospite sul nuovo album di Bjork intitolato "Medulla" in uscita il 31 Agosto.
NINE INCH NAILS
Dave Grohl (Nirvana/Foo Fighters) parteciperà come ospite sul prossimo album dei Nin
RAMMSTEIN
Uscirà il 26 Luglio latteso singolo "Mein Teil", primo estratto di "Reise Reise" previsto per Settembre. Il singolo uscirà in versione digipack e "normale" con alcuni remixes e parte multimediale.
KITTIE
Online il video di "Into The Darkness" (quello per cui le gattine hanno rischiato la pelle..). Clicca qui.
LIMP BIZKIT
Rumors vogliono Wes Borland tornato a casa e già al lavoro su del nuovo materiale. Non si sa che fine potrebbe fare M.Smith ma sopratutto non è stato ancora rilasciato nessun commento ufficiale su queste voci.
NUOVO FATBOY
Sono passati quattro anni da “Halfway Between the Gutter and the Stars”, sembra uneternità: Fatboy era il Re del nuovo suono, del positivo Big Beat. In questi anni la musica è cambiata, anche grazie a lui si è evoluta, modificata; adesso si trova regnante su un mercato ritornato in mano ai gruppi da cantina con chitarre grezze, voci scatolettate e ritmiche basilari. Norman Cook ha lavorato molto alle nuove registrazioni cancellando e buttando molto materiale prima di arrivare alle 12 tracce che compongono il nuovo “Palookaville”, in uscita il 5 Ottobre. “Di solito quando finisco un disco mi fa schifo e non lo voglio ascoltare” ha dichiarato Fatboy “Ma questa volta lho messo in macchina durante un lungo viaggio con un amico e mi è sembrato soddisfacente. Ci ho messo un bel po a causa di alcune false partenze, ma non volevo riproporre la stessa formula dei precedenti dischi con i quali ho giocato sul sicuro. Nel senso, non sarà un disco di Squarepusher, ma credo che sia differente al punto giusto”. Per questo cambio stilistico il DJ di Brighton ha voluto collaborare anche con musicisti come i Johnny Quality, lonnipresente Damon Albarn, il bassista funk Bootsy Collins con il quale ha realizzato la cover di “The Joker” della Steve Miller Band, e Lateef dei Blackalicious con cui ha dovuto ‘interrompere i rapporti “Ogni giorno voleva fare un nuovo brano” ha spiegato Fatboy “La mattina andava in spiaggia e il pomeriggio tornava con un pezzo. Se continuavamo diventavo un suo progetto!”. Questa la tracklist:
1. Dont Let The Man 2. Slash Dot Dash 3. Wonderful Night (Lateef) 4. Long Way From Home (Johnny Quality) 5. Put It Back Together (Damon Albarn) 6. Masochistic Baby 7. Push And Shove (Justin Robertson) 8. North West Three 9. The Journey (Lateef) 10. Jingo 11. Song For Chesh 12. The Joker (Bootsy Collins)
Norman Cook (questo il vero nome del DJ inglese) ha confermato “Slash Dot Dash” come primo singolo in distribuzione dal 13 Settembre. Il CDs arriverà in tre formati circondato da differenti lati B come la traccia dellLP “Jin Go Lo Ba” remissata da Jon Carter, “Close To Home” utilizzata per la pubblicità del gestore telefonico inglese O2, e un nuovo brano “What They Looking For”. “‘Slash Dot Dash è un mix tra il vecchio e il nuovo Fatboy Slim” ha spiegato Norman “Ci sono delle ripetizioni, ma questa volta nel brano ci saranno delle chitarre live. Lidea è stata quella di inserire un po di Buzzcocks e White Stripes. Il messaggio di questo brano è una critica aperta al nuovo modo di comunicare dei ragazzi, al nuovo linguaggio; tutto questo nonostante io non possegga un mio computer. In effetti in studio ho un Atari, ma non ho mai ricevuto e-mail su quello”. La prossima settimana lo staff di Fatboy si muoverà per realizzare il primo videoclip assieme al regista Tim Pope.

Nick Oliveri buttato fuori anche dalla sua band
Nick Olivieri si è dimostrato essere uno dei più ‘violenti musicisti in circolazione, tanto da essere scaricato addirittura dalla sua band, i Mondo Generator, e lasciato letteralmente per strada durante il tour europeo. Secondo alcune fonti inglesi i tre membri del gruppo, Dave Catching, Molly Mcguire e Alfredo Hernandez, non avrebbero gradito leccessiva irascibilità del loro ‘capo, soprattutto dopo aver spaccato naso e denti a un fonico durante un sound check in Germania. Il resoconto della rissa parla di un nervoso Oliveri sul palco che si lamenta per lo scarso suono messogli a disposizione; inizia un litigio a distanza tra lui e lingegnere del suono fino a quando il bassista salta giù dal palco si fionda sul povero ragazzo riempiendolo di cazzotti. I ‘restanti Mondo Generator non gradiscono affatto il suo comportamento, questo evento sembra essere la goccia sul vaso eccessivamente colmo di bravate; durante lo spostamento del dopo concerto a Nick viene ordinato di scendere dal tour bus, mollato in una strada in mezzo alla Germania è costretto ad annullare la sua presenza, ma non quello dei Mondo Generator, al concerto di Cervia fissato per lo scorso 23 Luglio. “Mi dispiace di aver cancellato il mio concerto acustico di Cervia” ha scritto Nick sul suo sito “Sono incredibilmente arrabbiato per ciò che è successo. La verità è che mi è stato chiesto di lasciare il tour bus e sono stato scaricato su una strada in qualche posto in Germania”. Oliveri è stato cacciato anche dai Queens Of The Stone Age, nella persona di Josh Homme, lo scorso Febbraio: “E un tornado” disse Homme di Oliveri “E un tornado che distrugge tutto e poi si dirige verso la prossima città. Io faccio parte della squadra che pulisce i detriti lasciati dal ciclone e tutto quello che vedo sono i suoi detriti e sono stanco di questo”.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA