Vi diamo qualche anticipazione su due interessanti progetti internazionali che la World Snowboard Federation sta portando avanti per la prossima stagione invernale: World Rookie Tour e Internation Girls Project. LItalia ha aderito attivamento ad entrambe le iniziative. Ing. Marco SampaoliWSF Board of Directors
Dopo lesperienza delle 2 passate edizioni (lo scorso anno in Giappone ed Italia, quello precedente in Norvegia), per il 2006 il World Rookie Fest prenderà la forma di un vero e proprio tour interamente dedicato agli under 17.Le tappe attualmente confermate sono Giappone, Italia e USA mentre sono in via di definizione Australia e Norvegia. Come per lanno passato ci sarà una forte connessione fra le tappe del World Rookie Fest ed il Ticket To Ride. Infatti nel 2005 i vincitori hanno ottenuto laccesso diretto allArctic Challange e, per la prossima stagione, sono sempre previsti accessi ad eventi internazionali.La novità delledizione 2006 è che la partecipazione non è più open ma riservata ai National Rookie Team, vale a dire le squadre di under 17 che ogni nazione aderente seleziona autonomamente ed invia alle varie tappe del Tour.Per quanto riguarda lItalia, verranno indicati 2 o 3 eventi in cui gli osservatori incaricati selezioneranno i membri della squadra nazionale per andare in missione alle tappe confermate (Italia, USA e Giappone) per rappresentare lItalia e giocarsi un biglietto per un evento TTR.
International Girls Project.Un progetto di scambio culturale riconosciuto e finanziato dalla Comunità Europea, basato sullo snowboard e riservato alle migliori atlete under 24 delle nazioni aderenti (attualmente Norvegia, Svezia, Germania, Austria, Svizzera, Russia, USA, Giappone, Korea, Italia, Polonia, e Repubblica Ceca). Ogni nazione selezionerà, attraverso contest dedicati, le atlete più meritevoli e le inserirà nel programma di scambio culturale, permettendo di vivere un esperienza unica: andare a vivere lo snowboarding di un altra nazione aderente per un periodo di 1-2 mesi.Dopo lestate forniremo ulteriori informazioni su questi interessanti progetti internazionali che vedono la partecipazione in prima linea dellItalia.
Commenti e reazioni su