SKIPASS ITALIAN FREESTYLE MEETING 2005 – 29 OTT/1 NOV – Modena Fiere

SKIPASS ITALIAN FREESTYLE MEETING

si prepara ad aprire le porte dell’universo freestyle al suo grande pubblico dal 29 Ottobre al 1 Novembre a Modena Fiere. Gli sport più eccitanti in circolazione con le tante novità che li caratterizzano saranno i protagonisti dei quattro giorni di fiera

Il programma si rinnova con gare, esibizioni, presentazioni, esposizioni e feste che scandiranno il tempo ad un ritmo coinvolgente. Si attendono, come ogni anno, atleti un po’ da tutto il mondo, mass media e migliaia di visitatori che nella passata edizione sono stati più di 150.000, consacrando l’evento come l’appuntamento d’inizio stagione invernale.

Ci saranno i marchi più importanti del settore concentrati nel padiglione dedicato al freestyle per presentare il meglio della loro produzione e offrire a tutti la possibilità di vedere e toccare con mano i vari prodotti: attrezzature tecniche, abbigliamento e accessori.

Grandi campioni parteciperanno ai contest e alle demo di snowboard, skate, bmx, motocross freestyle e in line sulle strutture appositamente realizzate per l’evento e posizionate nel villaggio esterno.

La rampa dedicata allo snowboard si trasforma in un Rail Park attrezzatissimo. I rail e i box di conseguenza rimarranno stabilmente per tutti i giorni della fiera. Un’ottima occasione per i riders appassionati delle manovre sui passamano che potranno cimentarsi in questa stilosissima pratica. I rail contest in programma sono tre per lo snowboard che coinvolgono riders di diverso livello e uno per lo ski freestyle. Immancabile il Pro Contest dedicato ai grandi nomi dello snowboard.

Nelle passate edizioni abbiamo potuto vedere tanti pro rider in azione come Giacomo e Filippo Kratter, Martin Cernik, Gian Simmen, Darius Heristchian, Jacob Wilhelmson, Nicolas Muller, Mathieu Crepel, Ivo Letey, Matteus Ligocki. E Anche per quest’anno sarà presente un gruppo di rider di livello internazionale per proporre slidate al limite.

Nel villaggio esterno poi ci saranno anche l’ area dedicata alla bmx con i salti in terra, sul quale l’anno scorso il celebre Alex Barbero ha chiuso uno straordinario backflip, e l’area per il motocross freestyle, dove i piloti della Da Boot Crew ci lasceranno col fiato sospeso, volando attaccati alle loro moto in posizioni impensabili. Un grande show adrenalinico capace di attirare spettatori d’ogni genere tra i rumori assordanti di acceleratore.

Altra novità riguarda lo skatepark. L’area skate sarà composta da nuovissime strutture street. Vi si svolgeranno diversi contest e sarà accessibile a tutti in determinate ore del giorno.

Un appuntamento che finalmente riunisce tutti gli sport freestyle in ununica cornice. Per questo motivo al Freestyle Meeting sarà premiato il "Freestyler Of The Year" ovvero l’atleta italiano impegnato nei freestyle sport che meglio ne rappresenta lo spirito. Presto troverete su

Se siete appassionati di videoriprese e avete girato immagini di riding e scene di vita legate allo snowboard, allo skateboard, al surf e a ogni tipo di freestyle sport potrete partecipare al Video Contest, concorso di cortometraggi per ambiziosi videoamatori che ogni anno mette a confronto i filmati di tanti improvvisati registi davanti a un sacco di gente entusiasta.
E poi ci sono la musica con un impianto audio potentissimo e DJ di spessore, gli happy hour negli stand, le sorprese dei vari espositori che si inventano concerti improvvisati o scenette di ogni genere e non mancheranno night party ogni sera.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. Ad ogni edizione di Skipass tante novità rendono l’Italian Freestyle Meeting un evento dinamico e unico, immerso nello sport, nella musica e in un clima di divertimento generale.

A presto, con tante news su Skipass Italian Freestyle Meeting.

freestyle@skipass.it 

www.skipass.it

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA