VIDEO 2007 Le recensione di (quasi) tutti i video dellanno – by Vasco R.)

Questanno parto con una novita: il podio. Il podio sono i 3 video che mi sono piaciuti di piu. Stanno per primi, non in ordine. Tutti gli altri dietro… Partiamo dalle premesse che non centrano molto: – Scrivo quello che mi ricordo, dopo averne visti tanti puo essere che tiro castronate o che mi dimentico cose importanti – La classifica e rigorosamente personale.

Se volete capire se quelli sono i video che potrebbero piacere anche a voi considerate che sono un tipo da Robotfood. – Non li ho ancora visti tutti, aggiorno il post man mano che vado avanti.. Altre premesse piu in tema: – Il livello dei video e bestiale. E snowboard ma non snowboard per i comuni mortali. Se non usano il casco (ma anche se lo usano) non imitateli. E gente che passa la vita sulla tavola e generalmente non sbagliano sui trick piu base. Non usano protezioni perche non fa figo e nello snowboard professionistico quello che conta e essere figo, cosi prendi sponsor, prendi soldi. Se non sei figo nessuno ti sponsorizza e sei ancora meno figo… – Il livello di filming ed editing dovrebbe essere al passo con le moderne tecniche ma tante, non sempre ci si riesce… – Questanno vanno di moda le canzoni riciclate o sincronizzate con altri video….pace… – Per forza di cose….. recensioni corte, ho anche una vita vera io….. – I video li vedo gratis ma non li scarico da internet. Anche sti poveracci devono pur campare no? Questanno parto con una novita: il podio. Il podio sono i 3 video che mi sono piaciuti di piu. Stanno per primi, non in ordine. Tutti gli altri dietro…

Isenseven – Prediculous Valeva la pena di aspettare anche se con tutta la foia che avevo poi sono rimasto un po deluso. Le riprese sono ottime come al solito. Lediting e divertente, mai noioso, a volte molto tecnico anche se non sembra, le musiche azzeccate. Fighe le riprese con la giraffa. E un video giocherellone come al solito ma i trick sono di tutto rispetto…anzi, sono roba veramente pesante anche se fatti da loro sembra che sia come andare a comprare limoni al mercato…

Sandbox – Flavor Country Un video che ha tutto quello che un video deve avere. Riprese ottime, musiche originali e da sturbo, un editing e titling con tutti i crismi. I rider sono per lo piu giovani, semisconosciuti al grande pubblico e spaccano i denti a tutti…guardatelo che merita…

Standard Films – Draw the Line Il primo che ho visto ma sempre resiste al top. Se ci vogliono le palle per il park e i rail ci vogliono le 4 palle motrici in fresca. E qua i signori ce le hanno. Tutto perfetto, tutto come ai tempi del power freestyle. Riprese selezionate maniacalmente. Ottime quelle che hanno comprato dallelicottero e quindi da vedere anche il video Matchstick che e fenomenale ma di cui non parlo qui perche e di sci… E qui tutti gli altri sempre in ordine sparso…

Absinthe – More Non so voi ma io mi sono stancato di vedere i video della Absinthe perche sono tutti uguali. Bellissime riprese (specialmente la hanging camera) per carita, bello anche che abbiano tentato di svecchiarsi includendo altra roba oltre al bc. Insomma un bel video che mi sarebbe piaciuto di piu se non fosse esattamente come quelli degli anni passati..

Sunset Films – Montreal Se siete amanti di street rail e compagnia guardatelo. A parte considerazioni su dove siamo arrivati (tipo che a me viene tristezza a vedere gente che gira con il bombolone di gas per sciogliere il ghiaccio sui rail..) ce un tipo canadese sconosciuto che per me si svernicia tutti i super pro forum. E anche un ragazzino che va da infarto…

MDP – People Filmato dalla ex-crew di Neoproto ha un filming veramente bello, un editing buono e originale e i rider punk ormai afecionados… Puo piacere o non piacere ma e un ottimo video dal punto di vista tecnico..

MDP – Follow me around Occhei, il livello di riding e alle stelle. Double rodeo 1080? bs rodeo 720 da un cliff di 30 metri? sw bs 900 e uscite da 8-9 metri sulla spina? qua ce tutto. Condito da un buon filming, colonna sonora decente e…e quale il problema? Nessuno. Solo che e come il bullo in spiaggia che fa lo show, fico, fichissimo in certi momenti (vedi Chile) ma poi in memoria rimane poco…

Defective films – That Sono sempre dei bulli. Supportati da dollari a colazione pranzo e cena questi girano mezzo mondo e fanno le scenografie da cinema… Il riding e a un livello altissimo, belline le muscihe, tanto ma tanto jibbing ovviamente e dei cliff jump con road gap da cagarsi in braghe. Filmato per 3/4 nei paesi scandinavi come vuole la moda moderna. Peccato per laria patinata che a me (punk dentro) non si addice…

Alterna action – In Transit Bello bello. Se non fosse corto sarebbe stato un top seller. Ottimo mix di tutto quello che si deve vedere con ottime riprese e pane e companatico..

Chunkyknit – Last winter Uno dei due video interamente al femminile. Pur stimando i ragazzi che ci lavorano, pur apprezzando la presenza dellitaliana Tania de Tomas, pur con tutta la buona volonta…mi e sembrata una gran cagata di video…

Volcom Stone – Escramble A parte il revival della stop motion e del pongo. A parte il riding di Ville Luoma che e ancora spaventoso. A parte le riserve. Una scelta musicale cervellotica e un editing e filming (forse volutamente) artigianali non me lhanno fatto apprezzare molto..

FODT – State of Mind Il video gangsta sempre uguale sempre molle. Se vi piace vedere ragazzini con i pantaloni del fratello che si atteggiano a duri gangster di colore (e se non sono neri e magari vivono in una villetta con i genitori non importa), se per voi Technine non e un marchio e una religione e se riuscite a sopportare 30 minuti di musica rap che anche se mixata da MFM e sempre un po troppo…beh allora riuscirete a vedere che questi tipi ci sanno davvero fare con la tavola su asfalto e metallo

BP studios- GAP session Fare un video di 30 minuti su di un solo evento e riuscire a non annoiare. Impossibile. Almeno lo pensavo prima di vedere questo. A parte che il jump e gigante e DB e un alieno come al solito, il video non e nemmeno male, filmato bene, editato bene e vale la pena di vederlo.

Mongo Prod. – Who Cares Se siete punk dentro e il video per voi. Qua se ne fregano di tutto e tutti e snowboardano sulla spazzatura. Interessanti riprese con lelicottero a whistler su una spina grossetta..E molto corto e con musica aggressiva ma penso che se rientrate nelle premesse puo piacere..

Shugar Shack – Bandwagon Non male ma non mi ha entusiasmato. Per lo piu street rail ma con qualche punta in freeride dove solo il produttore stesso fa vedere il pelo..

Role model – When in doubt lay it out Se sei incerto tieni aperto! Una sorpresa di video. Alcune parti sono proprio divertenti. Da vedere ma difficile da classificare…

Pirate movies – Lubedence Se vi piacciono i video Pirate con la loro aria di amicizia e tranquillita allora anche questo fa per voi. I trick sono per lo piu in fresca, il livello e come al solito molto alto e ce una bella colonna sonora (con alcune musiche, come al solito, composte per loccasione). Le presentazioni dei rider sono originali anche se non sempre bellissime. Unico problemino, quasi tutti i trick sono al rallenty e questo dopo un po stanca…

Volkl – Team Video (family business) Sono bravi questi ragazzi del team. Il livello tecnico e alto ma alto davvero, persino gli am spaccano (Claudia Fliri mangia la pasta in testa a molti rider secondo me..). Rimanendo pur sempre un team video per cui ordinaria amministrazione mi e piaciuto il fatto che da un po la sensazione di unita, dellandare il giro con il pulmino per il mondo, un po come nei vecchi video di roller e skate…

Nitro – Team Video (riding for a living) Riassumendo quanto gia detto in un altro post e un video molto standard. Le musiche sono veramente dimenticabili. Il riding invece e come sempre molto tecnico. Pur essendo un collage di spezzoni e di angolature scartate da altri video vale la pena di vederlo e passarsi una buona mezzora…Da notare che Keller e Petek sono dei veri mostri con la tavola…

Vasco R.

per discutere questo articolo sul forum: CLICCA QUI!!

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA