Longboarding in San Vincenzo (LI)

Devo innanzitutto ringraziare Karin che mi ha fatto scoprire questa location veramente bella, un immenso parco giochi per longboarders con run di tutti i tipi e di tutte le pendenze…




Il panorama è suggestivo e leffetto “San Francisco” (discese ripide con il mare sullo sfondo) è assicurato…


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

La parte più interessante, almeno durante questa mia prima visita è quella situata al di sopra della zona detta “Le Piane”: una -quella più tranquilla e accessibile a tutti- è quella di via Belvedere, mentre basta prendere una trasversa di questa via per avere pendenze ottime per lo sliding, complice anche lasfalto molto buono.

Per chi cerca qualcosa di più si può anche proseguire verso via Primo Maggio, dove si trova un cambio di pendenza bello incazzato -almeno lo è per me…- che permette di slidare a lungo, nonostante il manto stradale sia tuttaltro che liscio (a differenza di quello precedente); basti pensare che in due session ho praticamente seccato un paio di guanti fatti in casa….

Dopo aver reclutato la mia ragazza come camerawoman, abbiamo fatto un paio di riprese che a mio avviso rendono meglio lidea di quanto questa zona possa offrire di buono:



Insomma, si tratta di una location che stra-consiglio a chiunque va in long, di qualunque tipo esso sia e che non ha troppo da invidiare agli spot che si vedono nei report che arrivano da oltreoceano.

Poco distante da San Vincenzo cè un altro paese che si chiama La California; sarà anche un caso, però…

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA