I rider più forti del panorama europeo, tra cui Mathieu Crepel, atleta del FIAT Freestyle Team e del team Quiksilver, incoronato Campione del Mondo Halfpipe e Big Air nella scorsa stagione, torneranno a sfidarsi al contest di halfpipe che si svolgerà nello stesso palcoscenico che ha ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali 2006. Allappuntamento non poteva certo mancare il FIAT Freestyle Team con Giacomo Kratter, il più famoso rider italiano di halfpipe che, dopo un lungo infortunio, capitanerà la giuria insieme a suo fratello Filippo, International rider del FIAT Freestyle Team.
La giuria verrà inoltre chiamata ad eleggere il Best Rider e il Crazy Rider” che insieme al primo classificato al contest riceveranno una preziosa chitarra Gibson Guitar, tra cui la mitica Flying V che andrà in premio al vincitore assoluto della manifestazione.
Da questanno il contest è open e, dalle fasi di qualifica che si terranno nella giornata di venerdì 18, verranno selezionati 12 atleti che avranno la possibilità di accedere alla fase finale insieme ai 10 rider inviati. Sono inoltre state assegnate due wild card rispettivamente a Manuel Pietropoli e Stefano Munari, due giovani e promettenti atleti italiani che si cimenteranno nellhalfpipe olimpico di Bardonecchia insieme ai più forti halfpiper del panorama europeo.
Ogni sessione di gara sarà accompagnata da 4 band che inizieranno a scaldare gli animi dei numerosi spettatori attesi, già dal pomeriggio di sabato in attesa del gran finale in notturna e delle performance live degli altri due gruppi musicali. Fra le band che hanno già confermato la loro presenza spicca il nome dei Juliette & The Licks, complesso rock statunitense che vede fra le sue fila, in veste di cantante, lattrice hollywoodiana Juliette Lewis. Inoltre, sono già arrivate le conferme di Vanilla Sky, The New Story, Forty Winks e Dufresne.
Per tutta la durata dellevento, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare lormai celebre Panda delle Nevi mezzo preferito dai rider del FIAT Freestyle Team per gironzolare sulle piste. Si tratta di uno speciale modello cingolato, derivato dalla Panda 4X4, la supercompatta di Fiat pronta a tutto che non conosce ostacoli grazie al sistema di trazione integrale permanente con due differenziali e un giunto viscoso.
Infine, come accaduto nella scorsa edizione, in occasione di Rock the Spot verranno organizzati due treni gratuiti dedicati a tutti gli appassionati di snowboard e musica: la partenza da Torino Porta Nuova è prevista per il primo treno alle ore 15.00, il ritorno da Bardonecchia a partire dalle ore 00.00 circa. Allarrivo della stazione di Bardonecchia, inoltre, delle navette accompagneranno il pubblico al Meletzet, venue di Rock the Spot.
LA QUOTA DISCRIZIONE DI 50 EURO COMPRENDE:
> Pettorale
> RIDER PASS per laccesso:
– alla Rider Lounge > zona dedicata dove rilassarsi e rifocillarsi
– al Party del sabato sera
> Skipass da mercoledì 16 gennaio 2008 a sabato 20 gennaio 2008 compreso
Per liscrizione al contest sito di Rock the Spot: www.fiatfreestyleteam.com/rockthespot
o sul sito TTR: www.ttrworldtour.com
Verrete contattati al vostro indirizzo mail per le indicazioni circa le modalità di pagamento e la conferma delliscrizione al contest.
UFFICIO GARE:
Mauro Violini sport@connexia.com Mob. 340. 8927418
Marta Negri lifestyle@connexia.com Mob. 329.4916739
FREE SHUTTLE SERVICE LAAX – BARDONECCHIA:
Per coloro che confermano la presenza a Rock the Spot ma partecipano ai BEO è stato organizzato un servizio navetta GRATUITO dal 16 al 18 gennaio.
Si prega di confermare la vostra presenza e il transfer a Mauro Violini via mail allindirizzo: sport@connexia.com o chiamandolo al 340.8927418
Non esitate a contattare lufficio gare per qualsiasi chiarimento.
Link da cui scaricare le immagini in alta definizione della passata edizione e la locandina 2008:
http://zeus.connexia.com/online/download/RocktheSpot_2007.zip
Per ogni ulteriore informazione:
Connexia Ufficio Stampa Tel. 02. 8135541
Mattia Airoldi mattia.airoldi@connexia.com Mob. 348.2814962
UFFICIO GARE:
Mauro Violini sport@connexia.com Mob. 340. 8927418
Marta Negri lifestyle@connexia.com Mob. 329.4916739
Commenti e reazioni su