Rossignol demo tour tocca Prato Nevoso, noi eravamo lì per farvi conoscere questa stupenda tavola.
Rider: Cara Peso: 85Kg Altezza: 182cm Boot: DC Flare (US 11) Stance: Regular +/-18, 60cm
(tavola top e soletta, valletto: ander)
Avevo addocchiato questa tavola già tempo fa sul sito, lavevo vista a un ragazzo a campiglio e avevo notato subito una cosa su tutte (oltre la grafica) MAGNE TRACTION!
La tavola in misura 158 è un bel pro model, freestyle tecnico. Il flex è bello sostenuto, sia longitudinalmente che torsionalmente. La larghezza al centro è un mid wide generoso e il magne-traction le regala quei 3/4mm in più nel foot placement.
Premetto che ho provato questa tavola solo per una discesa, probabilmente ander che lha testata più a fondo saprà darvi maggiori particolari.
Per quanto mi riguarda posso dire che è stato amore alla prima curva. Bella bella bella in modo assurdo. Messa in conduzione è una lama che fende la neve senza incertezze e non tradisce mai a patto di metterci del “fisico”. Niente gambe molli insomma. Alle alte velocità nessuna incertezza e sul ghiaccio è semplicemente fenomenale.
Il magne traction, per chi fosse ancora scettico, funziona a dovere, stupisce e non tradisce.
Messa in press si sente il carbonio e il kevlar della costruzione, questa è una tavola da big air e da pipe non certo da jibbing.
Anche qui attacchi inadatti a godersela, spoiler troppo morbidi per la tavola ma questi cerano e questi abbiamo usato
.
Per il discorso strap e cricchetti valgono le mie considerazioni dei Jones recensiti con la Crepel.
Conclusioni: se la vedete in giro e cercate un am freestyle totale non lasciatevela scappare. Soletta razzo, magne traction.. un binario che se ben lavorato regala sorrisi ebeti a fine pista.
Chiedere ad andre che faccia da pirla avevo dopo solo uan pista.
Estasiante.
Commenti e reazioni su