Test Rossignol JDUB MT 158 + HC 2000

Rossignol demo tour tocca Prato Nevoso, noi eravamo lì per farvi conoscere questa stupenda tavola.

Rider: Cara Peso: 85Kg Altezza: 182cm Boot: DC Flare (US 11) Stance: Regular +/-18, 60cm

 
Image

Image


(tavola top e soletta, valletto: ander)

Avevo addocchiato questa tavola già tempo fa sul sito, lavevo vista a un ragazzo a campiglio e avevo notato subito una cosa su tutte (oltre la grafica) MAGNE TRACTION!

La tavola in misura 158 è un bel pro model, freestyle tecnico. Il flex è bello sostenuto, sia longitudinalmente che torsionalmente. La larghezza al centro è un mid wide generoso e il magne-traction le regala quei 3/4mm in più nel foot placement.

Premetto che ho provato questa tavola solo per una discesa, probabilmente ander che lha testata più a fondo saprà darvi maggiori particolari.

Per quanto mi riguarda posso dire che è stato amore alla prima curva. Bella bella bella in modo assurdo. Messa in conduzione è una lama che fende la neve senza incertezze e non tradisce mai a patto di metterci del “fisico”. Niente gambe molli insomma. Alle alte velocità nessuna incertezza e sul ghiaccio è semplicemente fenomenale.

Il magne traction, per chi fosse ancora scettico, funziona a dovere, stupisce e non tradisce.

 Messa in press si sente il carbonio e il kevlar della costruzione, questa è una tavola da big air e da pipe non certo da jibbing.

Anche qui attacchi inadatti a godersela, spoiler troppo morbidi per la tavola ma questi cerano e questi abbiamo usato
Mr. Green.

 Per il discorso strap e cricchetti valgono le mie considerazioni dei Jones recensiti con la Crepel.

Conclusioni: se la vedete in giro e cercate un am freestyle totale non lasciatevela scappare. Soletta razzo, magne traction.. un binario che se ben lavorato regala sorrisi ebeti a fine pista.

Chiedere ad andre che faccia da pirla avevo dopo solo uan pista.

Estasiante.

Pin It

Commenti e reazioni su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA


Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.