Test: Protein Pinups 160 + attacchi Protein

Dati del rider:

tavola Rome Agent 160

attacchi Ride RX,

passo degli attacchi 57 centrato,

inclinazione -15, +15.

Anni di riding: 4.

Ho testato questa tavola al camp di Bardonecchia, cercando un setup abbastanza giocoso viste le condizioni meteo (sole e neve pappona),e non posso dire di non averlo trovato.

Già al tatto la tavola si mostra estremamente morbida, ma è mettendola ai piedi che ci si accorge di tale burrosità: one foot, peso tutto sul piede posteriore fuori dell’attacco, e la tavola si piega nel mezzo quasi ad L.

La morbidezza longitudinale rispecchia quella torsionale, non dimenticando comunque un pop discreto che aiuta ad affrontare i salti senza troppa fatica; cambio lamina velocissimo per un mezzo che può darvi soddisfazioni nel jibbing puro e in un park, ma che in pista rischia di mostrare i suoi limiti, soprattutto nella lunga distanza: un mezzo che nuovo di pacca è già così morbido, non so che speranza abbia di mantenere una rigidità accettabile al termine di una stagione di utilizzo normale-intenso.

Discorso diverso per gli attacchi: se cercate un attacco freestyle senza vendere un rene, look no further. Di aspetto forse eccessivamente “plasticoso”, questi attacchi si presentano con l’ormai classica strap anteriore convertibile e la possibilità di regolare la posteriore senza alcun attrezzo (come negli attacchi Ride, per fare un esempio). L’attacco è sufficientemente morbido da piegarsi ad ogni vostro volere, consentendovi giochini sfiziosi come tentativi di tailstall.

Aspetti negativi: è un po’ macchinoso nelle regolazioni, con 2 viti per regolare il gas pedal anteriore, 2 per il posteriore e 2 (ma qui ci sta) per l’archetto. Altro elemento non positivo, lo skyback è inclinabile, ma non ruotabile: se quindi usate inclinazioni “spinte” sugli attacchi, rischiate di perdere superficie di contatto.

In conclusione: un set-up ottimo per chi vuole approcciarsi al mondo del freestyle e del jibbing, spendendo poco ed avendo degli strumenti di buona qualità.
Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA