Vogliamo il vero windsurf alle prossime Olimpiadi!!!

Sono perfettamente daccordo con Starboard! Il 90% dei windsurfisti vuole planare e una tavola che permetta di planare con 6, o più realisticamente 7-8 nodi significherebbe dare un taglio con il recente passato fatto di regate orrende di gente che sfarfalla e pompa nellaria, e di una promozione molto negativa per il windsurf!

Questa è la proposta di Starboard:  http://www.star-board.com/2009/pages/ne … admore=351  Spero che di questo si renda conto anche Neil Pryde-JP, il suo RSX è un passo avanti rispetto ai siluroni Mistral, ma è ancora troppo poco, ci vogliono minimo 12 nodi per farlo planare, cosa che purtoppo non sempre è facilissima da trovare negli orridi posti che riservano al windsurf, mentre 6-7 nodi insomma si trovano pure a Venezia, il che è tutto dire!!

Ecco semmai farei una tavola più piccola e stretta per le donne, senno si passa dal vantaggio per le scricciole come la cinese a possibili vantaggi per le lanciatrici del peso o simili se il vento aumenta

E forse forse uno slalom se la zona offre venti normalmente superiori ai 15 nodi…

Ma vedere atleti planare leggeri e velocissimi sui tappeti volanti sarebbe una bomba per il pubblico di tutto il mondo, sono certo che in decine di migliaia si rpecipiterebbero a imparare il windsurf!

Tra laltro nella Manica ce ne sono di posti dove il windsurf può volare, altro che paludi cinesi!  

 


Image 

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA