Il costante sviluppo dellarea e gli studi dedicati ad avere sempre attrezzature e personale allavanguardia ha permesso ad una stazione non grandissima a ricavarsi un spazio di merito al fianco di realtà come Livigno, Cervinia e Madonna di Campiglio e di superare stazioni ben più blasonate, inoltre con limpianto di illuminazione notturna che permette lapertura dello snowpark nella sua interezza durante tutte le vacanze natalizie e nelle serate di Martedì Venerdì e Sabato (dalle 20.00 alle 23.00) dà la possibilità anche a chi di giorno lavora di poter surfare sotto le stelle.
Per la stagione 2008/2009 sono in programma una serie di investimenti dedicati a raddoppiare larea a disposizione dei riders.
Una serie di lavori strutturali, hanno permesso di incrementare la lunghezza del park di circa 400 mt, che aggiunti ai 400 preesistenti permetteranno di usufruire di una pista intera dedicata esclusivamente al freestyle.
La nuova area che si sviluppa sotto la seggiovia 4 posti sarà allestita ad area per neofitti con strutture (salt, rails, boxes) alla portata di tutti. Viene ripristinata la pista di Boarder Cross, utilizzabile da sciatori e snowboarder, adatta a tutti i livelli e viene perfezionata larea advanced con lhalf pipe regolamentare (120 mt X 20 mt X 4,5 mt) con 6 jump di tutti i livelli (dai 4 mt di flat fino ai 14 mt del big air) e con 3 linee di rail di varie misure, box e rainbow adatte a soddisfare le esigenze di tutti i riders-skiers. Lo Snowpark, oltre ad essere servita dalla seggiovia 4 posti, ha un tapis roulant riservato per la risalita.
Molti sono gli eventi già in programma per la stagione 2008/2009 a partire dal Railway to Heaven (20 -21 dicembre 2008) gara prettamente freestyle che è giunta alla sua 5° edizione che solo lanno passato ha ospitato rider di altissimo livello giunti da ben 11 Nazioni (USA, Canada, Nuova Zelanda, Finlandia , Norvegia, Svezia, Germania, Francia , Olanda, Austria e Svizzera). La manifestazione si svolge nellarco di 2 giorni in cui i migliori atleti Italiani ed internazionali si sfidano a suon di trick sui salti e le ringhiere dello Snowpark. Il contorno della manifestazione è ormai ben noto ad atleti e non, con DJ set sulle piste e il famoso After Party del sabato sera aperto a tutti.
A ridosso dei mesi di Gennaio e febbraio, esattamente dal 28 Gen al 1 Febbraio, si terranno i Campionati Italiani Assoluti di snowboard, la gara più importante della stagione, quella che assegna i titoli di campioni italiani di specialità. A supporto dellevento ci saranno concerti, dj e feste tutte le sere per il periodo della manifestazione.
Nel mese di febbraio lo snowpark ospiterà la tappa Italiana del tour Internazionale del Malamute Challenge (www.malamutechallemge.com) gara di slopestyle, con esibizioni, concorsi fotografici e musica dal vivo che appassionerà tutti quelli che verranno a visitarci.
Nelle competizioni amatoriali ricordiamo lHead AM Tour patrocinata dallo storico sponsor dello Snowpark Head Snowboarding che lanno scorso ha portato sui campi di gara ben 100 concorrenti che si sono sfidati per aggiudicarsi un montepremi ricchissimo, finendo poi la serata a festeggiare con il dj Fish (Fabri Fibra) in una notte lunghissima.
Oltre ai main events appena descritti con cadenza bisettimanale lo staff dello snowpark organizza competizioni amatoriali di snowboard e sci freestyle, musica e grigliate per i frequentatori , oltre che a corsi freestyle in collaborazione con la nuova Snow Academy.
Per info www.snowparkpratonevoso.it o www.pratonevoso.com
Commenti e reazioni su