Lorenzo Buzzoni vince gli Italian Halfpipe Masters 2010

Nellhalfpipe di Monte Bondone si sono svolti domenica 14 marzo gli Italian Halfpipe Master, evento 2Star TTR valido come Campionato Italiano FSI di specialità. Vincitore è risultato Lorenzo Buzzoni, del team Protest, Capita ed Union, che con questo risultato ha conquistato il suo primo titolo di Campione Italiano.


Lhalfpipe di Monte Bondone, 120m di lunghezza per 5.2m di altezza, è stata shapata alla perfezione dallo staff locale, capitanato da Paolo Fazi. Supportato dalle Funivie di Trento e Monte Bondone, Trentino, 100-one, Snowpark.it e Board.tv, levento è stato organizzato dalla Federazione Snowboard Italia per rilanciare la disciplina dellhalfpipe proprio nellanno olimpico. Ricordiamo infatti che erano 3 anni che il Campionato Italiano di Halfpipe non veniva organizzato ed il titolo era rimasto vacante dalla stagione 2006.07.

Lorenzo Buzzoni ha vinto la finalissima in “KO System” contro Marco Donzelli con una run solida: frontside 720, cab 720, fs air, backside 900 e frontside540. A completare il podio il giovane Marco Grigis (1993) in terza posizione. Non è stato invece assegnato il titolo femminile di specialità a causa della totale assenza di partecipanti italiane: lunica donna in gara era infatti la svedese Moa Johansson. Speriamo che la prossima edizione vedrà anche lassegnazione del titolo di Campionessa Italiana di Halfpipe.

Classifica Maschile Italian Halfpipe Masters 2010
1 Buzzoni Lorenzo
2 Donzelli Marco
3 Grigis Marco
4 Naccari Ruggero
5 Boniciolli Fabio
6 Rizzetto Simone
7 De Manicor Mattia
8 Piller Cottrer Filiberto
9 Moser Philipp
10 Cavallari Lorenzo
11 Ghignola Matteo
12 Protti Filippo

Vi segnaliamo il video dellevento già disponibile al seguente link

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA