SKIPASS 2013: ready to go!

Arieccoci al ponte del primo di novembre e come ogni anno, da 20 anni a questa parte (sì, perchè ridi e scherza, ma Skipass è arrivato alla sua ventesima edizione) abbiamo ancora una volta l’appuntamento fisso di Skipass, la rassegna degli sport invernali che si tiene a Modena, che quest’anno aprirà i battenti giovedì 31 ottobre per chiudere domenica 3 novembre.

Ad ogni modo, Skipass quest’anno presenta diverse novità, prima tra tutte la sostituzione del jump contest con un rail contest. Anche se alcuni di noi non saranno proprio al settimo cielo, siamo anche sicuri che l’organizzazione abbia cercato di tirare fuori una struttura interessante (che nasce dal lavoro di Matteo Ghiazza, responsabile delle strutture outdoor di Nissan Skipass, del direttore di gara Nicola Borella e di Ivan Pasetto, responsabile SPT Snowpark Project) e dei riders di tutto rispetto, tant’è che se iniziamo a fare l’elenco dei pro passati da Skipass nel corso delle scorse edizioni, partiamo da Nicolas Muller, per passare a Wolle Nyvelt, fino ad arrivare a Max Parrot, vincitore lo scorso anno del Nissan Stomp-it e classificatosi dopo qualche mese secondo agli X-Games.

Una strutturina misera, eh?

Questo è il programma dei vari rail contest:

giovedì 31 novembre: Nissan Skipass Crew Battle (Rail contest a squadre di snowboard e freeski)

venerdì 1 novembre: Appennino Rail Contest (dove i primi 10 classificati parteciperanno all’evento di sabato)

sabato 2 novembre: il contest principale, Nissan Street Fighter Rail Contest (45 minuti di jam e poi i migliori 8 si sfideranno tramite KO system)

Tra l’altro, la struttura sarà aperta, ogni mattina, a tutti coloro che vorranno provare il rail (in collaborazione con Apo e Carosello 3000); basta arrivare con gli scarponi 😉

(sulla planimetria è segnata anche un’area longboard, ma mi sembra lievemente sottodimensionata, almeno per girarci…o sono io che sono diventato vecchio e pretenzioso?)

E poi ci sarà la zona dedicata agli snowpark, dove potrete avere una preview di quello che ci proporranno le varie stazioni per la prossima stagione invernale, senza contare l’assegnazione degli Snowpark Awards 2013. Se passate dallo stand di Bardonecchia, dite che vi manda freestyler.it che se vi va grassa scroccate una birra :mrgreen:

Nel caso non vada grassa, ci sono comunque gli stand nell’altro padiglione dove potrete scroccare cibo a volontà, anche se la gente intorno non vi guarderà benisimo 😀

E senza dimenticare l’immancabile e inevitabile casbah dello snowboard, un numero imprecisato di negozi, uno più agguerrito dell’altro, disposti sadicamente a labirinto. Impossibile uscire a mani vuote, rassegnatevi.

Ci si vede là, se ci siete anche voi mandateci un tweet 😉

P.S.: avrei voluto iniziare il pezzo scrivendo che Skipass è puntuale come la morte in occasione del ponte dei morti, ma poi ho pensato che non sarebbe stata una gran trovata :mrgreen:

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA