Greener pastures Episode 3 – New Wave

Skate everything. Tutti nel parlano, tanto che sembra essere diventato il mantra del longboard in tutto il mondo…come se fosse facile. In realtà se non siete dei mentecatti come il sottoscritto e avete un background di street skating si tratta di una cosa non troppe difficile. Perchè in realtà, tavole lunghe o corte, ruote grandi o piccole, sempre skateboarding è, che piaccia o no.

Nel terzo capitolo della serie “Greener Pastures Offshore”, la crew di GP dice la sua sull’argomento, piazzando tre dei suoi riders più street-influenced: Axel Serrat, Bruno Sirera e Cody Noble. Il risultato è uno dei video più divertenti ed interessanti -a mio parere- usciti ultimamente in ambito freeride.

Le capacità dei tre riders non si mettono in discussione e anche se sicuramente si vedono video di street skating molto più agguerriti, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda l’intensità del riding, le parti più street sono belle toste e decisamente più creative.

Insomma, questo video fonde il freeride/downhill e lo street, battendosene le palle dei limiti tra le discipline e mostrando cosa si può fare con uno skate sotto i piedi. Il tutto come al solito viene reso alla perfezione dalla produzione di due geni del male quali Yvon Labarthe e Patrick Switzer.

Uno video assolutamente da vedere per tutti gli skaters. Tutti. 😉

 

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

One thought on “Greener pastures Episode 3 – New Wave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA