Report Snowboard League @ Cortina by Citroen

La SL05 esordisce nel comprensorio più VIP dellarco alpino con il consueto seguito di filmer, musica, bordello e soprattutto snowboard di alto livello. Proprio Cortina infatti ha avuto la fortuna di ospitare la tappa tecnicamente più alta di quelle organizzate finora: Campionati Italiani Assoluti 2005 di Big Air. Sponsorizzata dal title sponsor Citroen e da Radio Dee Jay, Hang Ten e Funivie Faloria.

La scarsità di neve ci ha obbligato ad un cambio di location dellultimo minuto: giovedì i nostri shaper spostano Big Air vicino allo snow park degli impianti Faloria. Fortunamente in quel punto la neve non mancava e sabato mattina era pronta una struttura di ottima qualità: un big air con doppio kiker da 15 e 8m.

Tra gli iscritti nomi illustri della scena italiana: il campione in carica Crazzolara, Tato Chiala, Stampfl, Crudeli, Torella, il Pina, PJ Ghedina, Buzzoni. Si iscrive un unico straniero che fin dal primo jump in training lancia la sfida ai top riders nostrani: si presenta con un bs switch 540 Mikey Williams, stilosissimo e simpatico allenatore della nazionale australiana. Da ora in poi è un susseguirsi di trick davvero spessi per la gioia dei filmer, fotografi e del pubblico accorso.

Per la fase di qualifica viene data unora di Jam Session a tutti i presenti. I 25 iscritti fanno circa 3 jump a testa e dal migliore di ognugno si fa la classifica ed il tabellone della finale: in finale vanno i migliori 8 uomini, 4 donne e 4 junior. In particolare la finale uomini regala grandi emozioni visto il format scelto: KO System.

Come accade nel boardercross, nel KO System i finalisti si scontranno "One on One", combianti secondo il loro risultato in qualifica (1° Vs 8°, 2° Vs 7° e così via). In ogni scontro ogni rider fa 2 jump, conta il migliore. Uno passa il turno e laltro va a casa…e si procede così fino alla finalissima. Questa luna sintesi degli scontri:

QUARTI DI FINALI
Filippo Crudeli Vs Mauro Bagiotti >> Crudeli
Werner Crazzolara Vs Andrea Torella >> Crazzolara
Max Stampfl VS Tato Chiala >> Chiala
Mikey Williams Vs Marco Silvestre >> Williams

SEMIFINALI
Filippo Crudeli Vs Werner Crazzolara >> Crudeli
Tato Chiala Vs Mikey Williams >> Williams

Lassedio dellAustraliano è stato estenuante. Elimina nellordine il Pina e Tato e si ritrova in finale. Dallaltra parte del tabellone Crudeli la fa da padrone eliminando Bagiotti e Crazzolara. Per il 3° e 4° posto se la giocano il campione uscente Werner Crazzolara contro Tato Chiala, mentre la finalissima vede uno scontro Italia/Australia tra Crudeli e Williams.

FINALE 3° e 4° Posto
Tato Chiala Vs Werner Crazzolara >> Crazzolara
FINALE 1° e 2° Filippo Crudeli Vs Mikey Williams >> Crudeli

Quando sul campo rimangono solo i migliori 4 i presenti rimangono senza parole. Per vedere dove è arrivato il livello italiano dovrete aspettare la messa in onda di Snowbaord League a partire dal 28 marzo. Oppure venite a trovarci allAbetone il 19 marzo per levento conclusivo Hang Ten Slope Style con 8.000€ di Montepremi.

Nella giornata di domenica invece i superstiti del molestissimo party by Citroen/Radio Dee Jay si sono riuniti in tarda mattinata sul jump per un secondo evento: Citroen Foto Session con 1.000€ di prize money. Migliore in campo Manuel Pietropoli.

Classifiche Snowboard League @ Cortina "Citroen Style" valido come Campionato Italiano di slope style

1- 14 FILIPPO CRUDELI
2- 9 MICHEY WILLIAMS
3- 1 WERNER CRAZZOLARA
4- 19 LORENZO TATO CHIALA
5- 8 ANDREA TORELLA
6- 4 MAURO BAGIOTTI
7- 13 MARCO SILVESTRE
8- 10 MAX STAMPFL
9- 7 ALEX PICHLER
10- 16 PAOLO SMALI
11- 2 DAVIDE POLLI
12- 11 LORENZO BARBIERI
13- 5 LORENZO BUZZONI

14- 3 PAOLO TRESOLDI
15- 6 ALESSANDRO RINALDI
16- MATTIA FURLANELLI

DONNE
1- 56 MARIA PIA GHEDINA
2- 55 GIOVANNA SERBLIN
3- 53 ILENIA CAVALLINI
4- 52 BEATRICE BUZZONI

5- (pari merito) 51 EVA NIEMINSKI 54 ELISA PICCHIOTTI

JUNIOR
1- 33 HUBER MATTHAEUS
2- 32 JOEL COSTNER
3- 31 TOMMI PESCOSTA

Testo e foto di Marco Sampaoli
Join the League!
www.snowboardleague.com
 

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA